Feedmastering #128

citta-poverta-ricchezza-piscina-favela

– Sono uscite le motivazioni della condanna di Mills ma quanti ne hanno parlato? La giustizia sarà coerente e condannerà Berlusconi?

– Certo che i nostri politici sono fannulloni internazionali: sono tra i più assenteisti del parlamento Europeo.

– Prima di parlare di Web 3.0 sarebbe bene capire cos’è il linked data e come va gestito.

– Alcuni servizi promettono una vita online dopo la morte. Mi sono sempre chiesto chi potrà scrivere questo blog dopo la mia dipartita.

– Secondo Mediapost Twitter non cambierà il modo di fare marketing e troverà quindi la strada per monetizzare con i tools più che nella pubblicità online. Twitter secondo me invece è molto forte ed utile per i business locali.
Due consigli utili: come fare il backup dell’archivio di Twitter e le applicazioni per gestire più account di Twitter.

– Come rendere una applicazione virale. Che sia su Facebook o meno poco importa, conta il prodotto e come lo gestisci.

– Dài il brand Mogulus non era malaccio. Ora si sono buttati in un servizio pressocchè identico ma dal nome più banale: Livestream. Hanno pagato il dominio circa 100 mila dollari.

– Mentre Napster torna a rivivere, secondo il professore di legge all’Harvard, Charles Nesson, il file sharing sul p2p è “fair use”.

– Altro che SEO ed ottimizzazione dei blog: se lo sapevo prima mi fiondavo su Twitter a caccia di following per aumentare il traffico del blog. Restano comunque utili questi 100 temi eccezionali per WordPress gratuiti e l’uso di WordPress in maniera atipica in questi 30 siti web.

– Me lo sono sempre chiesto: perchè il design degli ebook è così brutto?

– Un esempio di Web collaborativo: Dustin Curtis stanco della homepage di American Airlines ha ridisegnato il sito web scrivendo una lettera aperta alla compagnia aerea.

– Interessante elenco di esempi di loghi nascosti nella grafica.

– Una lista di 55 generatori online utili ai web designers. C’è davvero di tutto!

– Pare che The Sims 3 di EA si trovi già sui circuiti di BitTorrent. Lo hai scaricato?

– Ho visto il trailer del nuovo film di Sherlock Holmes e mi sembra che trasformi il personaggio di Sir. Conan Doyle in un Indiana Jones qualunque.

– Alcuni aereoporti americani stanno usando invece che il metal detector una macchina whole-body imaging che fa una fotografia del passeggero completamente nudo. A rischio la privacy. Vero!! Potrebbe essere usata come misura ufficiale del pene.

– Alcuni trucchi e consigli per viaggiare a tempo pieno per meno di 14 mila dollari l’anno. Da stampare.

– I benefeci del caffè (e della caffeina) sono quelli di proteggerci dal Parkinson ma non solo. Intanto da una ricerca italiana è stato trovato un virus che ammazza i tumori.

– Sono settimane che vedo girare nei siti di hosting d’immagini queste foto di Rihanna nuda in topless ma non mi sembra di aver letto nulla di ufficiale, credo sia un fake.

Chiudo. Se la fortuna è bendata la sfiga ci vede benissimo. Una mamma in Texas ha avuto due gemelli figli di due padri diversi. Un’altra donna invece è diventata mamma all’età di 66 anni.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me