Feedmastering #126

cane-arrabbiato

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

– Siamo in piena campagna elettorale e quindi: in 6 mesi case per 13 mila persone in Abruzzo. Me lo segno qui per il prossimo Novembre.

Berlusconi è un gran paraculo ma questo lo sanno tutti. Quelli di Sinistra e Libertà segnalano un rapporto degli americani sugli immigrati italiani del 1912: “generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano anche perché tengono lo stesso vestito per molte settimane“. Rabbrividisci anche tu, vero? Da vedere il bel documentario come un uomo sulla terra.

Sony perde 3 miliardi di dollari e chiude 8 fabbriche. Dannazione.

– In Usa si sta combattendo una guerra al mercato della droga che la White House cerca in tutti i modi di nascondere.

– Dal 20 al 24 Maggio a Vicenza c’è il Festival delle libertà digitali. Sarebbe bello farci un salto ma sono troppo lontano.

– Del perchè l’UE non usa ancora l’open source. Secondo un report datato 2005 ci vorrebbero 36,7 anni per ammortizzare la spesa di conversione dall’attuale sistema. Tutte scuse?

– Un amico mi raccontava dei privilegi fiscali del Guatemala che come Panama è diventato rifugio di criminali ed evasori. Di recente c’è stato il caso dell’avvocato Rodrigo Rosenberg che come in un film ha girato un video prima della sua morte accusando il sistema politico e finanziario del Guatemala.
E’ stato processato ed arrestato in un solo giorno un utente di Twitter in Guatemala per aver provocato un panico finanziario con un suo messaggio.

– Read Write Web parla della nuova era del Web 3.0 e di cosa verrà dopo il 2.0. Che fine ha fatto il Web semantico, dobbiamo aspettare l’esplosione di Wolfram Alpha?

– David Orban racconta su Nòva 24 del nuovo motore di ricerca Wolfram Alpha.

– Una breve storia del Peer 2 peer e di come si sia evoluto nel tempo, da Arpanet ad oggi su Sherweb: http://blog.sherweb.com/peer-2-peer-through-time/

– Alcuni account di Facebook stanno diffondendo link malevoli al sito ponbon.im. Si tratta di una truffa, non apritelo.

– Come pubblicare il proprio blog su Amazon Kindle. Ovviamente, essendo poi il formato proprietario, è utile per ora solo agli americani.

– Non conosco il portoghese: cos’è Yahoo Meme, un misto tra Twitter e Tumblr?

– Paste Magazine è un giornale locale presente in diverse città americane. Sta per morire anch’esso ed ha lanciato una campagna di donazioni.

– Biz Stone scrive un post dal titolo “The Replies Kerfuffle” riguardo il recente casino che è scoppiato sui replies degli account.

– Il sito Della di Dell (perdona il gioco di parole) dedicato alle donne sta risultando un po’ offensivo per il genere femminile.

MID, il concept design di un dispositivo mobile è una figata, altro che iPhone.

– Alcuni non li conosco: 35 strumenti utili che facilitano il lavoro di freelance. Mi dici da giornalista “moderno” cosa usi?

Tiltshift è un generatore online che crea l’effetto miniatura alle foto.

– Questa la voglio implementare subito sul blog: come fare con jQuery una chat simile a quella di Facebook e Gmail.

– Se devi fare una riunione con colleghi o amici per discutere di un progetto forse ti sono utili questi 35 tool online per fare meeting e collaborare.

– Per i più smaliziati ed esperti, BootMii permette di modificare molti aspetti della tua Wii ma è stato testato solo su 10 console.

– Quelli di Team Fortless stanno facendo uscire ogni giorno un conto alla rovescia per gli update del gioco The Sniper.

– Non conoscevo Ladi6 ma il suo sound non mi sembra niente male. Sei d’accordo?

Sei ciò che mangi. Perfette queste foto.

Somali Cruises: hai mai fatto una crociera in Somalia? :P

Cat Workout: come fare palestra usando i felini. Poveri gatti.

Chiudo. Occhio per mille spiega come funziona l’otto per mille. La solita storia sempre poco chiara di dove e come finiranno i soldi.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “Feedmastering #126”

Comments are closed.