Feedmastering #125

albo-berlusconi

Via [Shockdom]

– L’Europa è sempre stato visto come il continente più attento all’ambiente. Solo in Italia si va nella direzione opposta con l’assenza di una politica ambientale e l’inesistente agenda sui cambiamenti climatici. In un canale inglese è stata trovata un’orata, un sarpa salpa, con delle strane strisce ed un effetto allucinogeno probabilmente dovuto al global warming.

– La multa inflitta a Intel dalla UE è davvero salata, più alta di quella che fu commissionata a Microsoft. Che ci faranno con tutti quei soldi?

– Accidenti agli estrogeni, sembra che diano alle donne un sistema immunitario migliore dell’uomo. Che invidia!

– Con le recenti novità di Google ci si chiede se cambierà la SEO e se lo ha già fatto. Hai notato dei cambiamenti?

– Finalmente possiamo vedere le novità di Wolfram Alpha in uno screencast. Sembra velocissimo!

– Il pay-per-click è la pubblicità online più diffusa e redditizia. In questo periodo in cui l’Economia non è al meglio però il click fraud sta diventando un problema più solido e serio. L’esperienza sul campo cosa ti dice?

– Il Wall Street Journal stila un elenco di regole per i giornalisti quando usano i social network.

– Diversi sono i post che parlano della questione Twitter ed il blocco dei replies che ha scatenato le proteste degli utenti. A detta del fondatore di Twitter pare ci saranno dei passi indietro ed intanto sul blog ufficiale spiegano bene il sistema dei replies di Twitter.
Tre curiosità: cento geek che dovresti assolutamente followare, i 10 tweet migliori per farti licenziare dalla tua azienda e Mike Massimino, il primo astronauta NASA ad usare Twitter dallo spazio.

– Mashable segnala alcune applicazioni essenziali a gestire la pagina Facebook del tuo brand. Quale usi per catturare l’attenzione?

Come lanciare e fare entrare un nuovo blog nella blogosfera che riscuota successo e consensi. E’ semmpre più difficile parlare di qualcosa ma farlo con il botto con i tanti blog che ormai ci sono in giro ormai è complicatissimo.

– Come per la sua posta elettronica, Google aggiunge i task su Google Calendar. Su Gmail è possibile finalmente importare i contatti da altri account di posta come Yahoo, AOL, Hotmail. Fantastico!

Internet Explorer morirà nel 2021. Speriamo prima.

– La Linux Foundation ha rifatto il look a Linux.com che ora dovrebbe girare sotto Joomla ed essere decisamente più duepuntozzero.

– Il primo proiettore che utilizza il wifi n, quello più veloce adatto a trasmettere video in HD.

– Invece che celebrare soltanto i migliori siti web, FWA ha una sezione per i Favorite Visitor Awards, i migliori utenti che hanno visitato il loro sito web che è giunto a circa 50 milioni di visitatori.

– Smashing Magazine pubblica cosa puoi fare con i custom fields di WordPress (in effetti non li ho mai usati). Bello ed istruttivo l’evoluzione del design di un sito web.

– Alcuni consigli utili su come migliorare il contrasto nelle foto usando Photoshop.

– La quinta stagione di Lost è terminata proprio ieri in Usa. Ecco il Desktop della Dharma Initiative. Bello, no?

– Poichè diminuiscono il colesterolo, i cereali più popolari in america stanno diventando delle droghe.

– Questa lista è stupenda e va certamente integrata: i 50 monologhi di film più belli in assoluto.

– Me le segno qui, magari mi serve. Le migliori 10 città americane per i neolaureati.

– Una lista terribile di 5 esperimenti di fisica poco etici. C’è di peggio ma questi fanno rabbrividire lo stesso.

Chiudo. La prova costume è alle porte. Dieci modi per perdere peso nel 2009.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me