Feedmastering #124

fjortisfangelse

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera (mi scuso con il ritardo di oggi) in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

– Partendo da una lunga ricerca scientifica, The Atlantic ha un bell’articolo su cosa ci rende felici e ci fa vivere una bella vita. Tutto è relativo comunque.

– Sembra che nessuno ne parli più ma un terzo della popolazione mondiale potrebbe essere colpito dalla Swine Flu.

– E’ sempre bello parlare di donne: ecco i migliori 30 imprenditori donne di Internet.

Niente più turismo per la droga in Olanda. Dal 2010 verranno schedati tutti con un badge (viola?).

– I matrimoni tra persone dello stesso sesso diventano legali anche nello stato di New York.

Times Wire del New York Times è bello ma non è poi così tanto rivoluzionario come afferma Dave Winer.

– Un villaggio indiano ha 250 gemelli nati da 2000 familiari. Si sono scambiati le coppie?

– Mentre si pensa che forse Twitter vieterà il Follow Friday, Rachel Levy scrive sul suo blog di come usare Twitter per cercare lavoro stimolando i lettori a fornire i loro esempi. Alcuni casi di persone che hanno trovato lavoro con i social network sono segnalati dalla CNN.

– E’ più difficile implementare i social media che venderlo ai clienti. D’altronde anche Search Engine Land si chiede se il marketing distruggerà i media sociali. Secondo te?

– E’ un controsenso ma Hulu è vittima del proprio successo a tutto vantaggio di YouTube.

– Che ne pensi del nuovo Dell Mini Ispiron 10 con sopra Ubuntu? Che netbook mi consigli?

– Non ci vuole la zingara si dice dalle mie parti. Perchè gli utenti abbandoneranno Internet Explorer.

– Tutorial utili: la guida completa alla gestione di .htaccess e più di 20 azioni di Photoshop per il photo editing.

– Dice bene Giovanni Re: la realtà aumentata reinventerà la realtà.

– Quanto è importante reciclare per un futuro sostenibile? Tantissimo ed a San Francisco lo fanno bene.

– I ponti più pericolosi del mondo. Altro che ponte sullo stretto, su questi non ci salirei mai.

– La peggiore risata al mondo. Un’amica ne ha una ancora più terribile (ma simpatica).

Chiudo. Tenetevi forte. Secondo una ricerca le donne intelligenti si divertono di più a fare sesso rispetto alle bambole.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

6 thoughts on “Feedmastering #124”

  1. Ma hai letto però quanto costa il Dell con o senza Ubuntu? 400/500 $ vale la pena?
    Se devi proprio prendere un mini, un Acer Aspire One – e qui Matteo Moro ti saprebbe dire molto di più, visto che lo usa – con Ubuntu 9.04 Remix per netbook potrebbe essere l’ideale. Io preferisco ancora il buon vecchio notebook, al limite da 13.5, ma sempre notebook è ;)
    Ciao :)

  2. @Jack: Si, ho letto quanto costa ed è decisamente troppo per questo non ho ancora acquistato un netbook. A me ne serve uno low cost (deve essere da “combattimento”, metti poi che te lo rubano), con una batteria che duri tanto, con uno schermo non troppo piccolo (nè grande, deve essere pur sempre leggero e portabile). Conosco l’Acer IOne ma tendo sempre a non prenderli per via della qualità. Ciao!

  3. secondo i migliori a giro (pare anche per il supporto linux) sono gli asus 1000, 1002 e 1008. il primo (modello H o HE) per l’autonomia (si parla di 6/7 ore) anche se è bruttino [1]. il 1002HA se ti va bene meno autonomia (sulle 4h) ma se lo vuoi carino [2]; e il 1008HA se vuoi un macbook air ad 1/4 del prezzo. [3]
    Il mio consiglio, salvo che tu abbia estrema urgenza, è di aspettare i netbook con atom e chipset video ION della Nvidia… fanno spavento come prestazioni e stanno per arrivare (giugno 2009 si dice).
    Se dovessi prenderlo ora andrei o sul 1002 o sul 1000…
    [1] http://www.liliputing.com/2009/03/asus-eee-pc-1000he-review.html#more-6983
    [2] http://www.liliputing.com/2008/12/asus-eee-pc-1002ha-review.html
    [3] http://www.trustedreviews.com/laptops/review/2009/05/07/Asus-Eee-PC-1008HA-Seashell—World-Exclusive/p1

    1. Grazie Orangeek per il preciso riassunto. Non sapevo di un chipset Nvidia…oddio non è che con i netbook ci si debba giocare però….
      Tu ne hai già acquistato uno?

  4. mi sto documentando ma, salvo morte del mio attuale portatile, credo di aspettare l’estate, sia per l’uscita di ION sui portatili che per un possibile viaggio in USA dove lucrare sul cambio… :)
    i link erano a portata di mano proprio per quello!
    sul giocare sono daccordo, ma avere un bel compiz veloce, google earth e, forse soprattutto, la possibilita’ di vedere filmati 1080p (magari sparati su un monitor/tv) non sarebbe male: e comunque, una volta uscito ION, magari si potranno comprare quelli vecchi a meno… :P

  5. quoto orangeek in toto e quasi quasi mi sta anche convincendo :P

    @Dario meno male che ne vuoi uno “da battaglia”: se ne volevi uno fighissimo e potentissimo chissà che prestazioni cercavi! No, a parte gli scherzi, probabilmente le alte prestazioni non intaccheranno più di tanto il prezzo, e come dice orangeek potresti aspettare l’estate e basarti sulle sue indicazioni. Buona fortuna e facci sapere cosa prenderai ;)

Comments are closed.