Feedmastering #123

pancia-misura

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

– La scelta di puntare solo al digitale terrestre è quasi folle. Può la Rai permettersi di snobbare i 474 milioni di euro di Sky ed uscire dalla loro piattaforma?

– Fare stalking è diffuso in molti ambienti. Si discute ancora della distanza giusta ma credo che anche una telefonata possa rientrare in questi atteggiamenti.

– Mentre una pubblicità di Intel gioca svelando il New York Times tra 31 anni, lo stesso NYT lancia Times Reader 2.0, una applicazione in Adobe AIR per leggere tutto il giornale. D’altronde da quelle parti hanno un team di ricerca e sviluppo che studia come sarà il giornalismo, la futura visione dell’informazione sui diversi devices.

– Google prova a fare un po’ di chiarezza: l’energia ed Internet è una accoppiata della quale si discute da un po’. Intanto sono aperte le votazioni dei loghi Doodle 4 Google.

– Anche Friendfeed viene considerato come “social” e dunque bannato dagli uffici. La tua azienda lo ha filtrato?

– Una lista di 8 cose che bisogna fare per gestire i social media. Secondo te bastano? Secondo alcuni possiamo imparare molto da World of Warcraft come sostituire le relazioni umane nella comunicazione.

– Lo spam di Twitter diventa furbo e si inserisce nei trending topics. Mentre Computer World stila una bibbia di Twitter con tutto ciò che bisogna sapere, sempre più banche aprono account su Twitter per contrastare la recessione. La vedo difficile chiedere un mutuo o un prestito con un Direct Message.

– Un rumors segnalato da Engadget svela come sarà la prossima generazione di iPhone: un processore da 600Mhz (dagli attuali 400), 256MB di RAM (dai 128MB di oggi), 32 GB di storage, una fotocamera da 3.2 megapixel con l’autofocus e la radio FM.

CompuLab fit-PC2 è uno dei più piccoli processori Intel Atom PC Z530 1.6GHz a bassa potenza. In pratica oltre ad essere portabile può caricare Windows XP oppure Ubuntu consumando solo 6W e caricare video in HD con meno di 7W. Per cosa lo useresti?

– Una lista di 40 infografiche utili e creative di Six Revisions. Sono molto conosciute, me ne segnali qualcun altra?

– Wired Italia pubblica un articolo raccogliendo alcuni giochi online con a tema la febbre suina. Qual è quello più bello che c’è in giro?

– I libri di ricette sbarcano anche sull’iPhone: ecco il Cucchiaio d’Argento.

– Il Time ha una curiosa ed intrigante raccolta di immagini di fotografi bendati.

– Il veicolo più pericoloso è la bicicletta. Mah, avrei dei dubbi però sarebbe stupido contraddire le statistiche.

– Voglio essere anche io un Funemployed e divertirmi con il lavoro.

Chiudo. Quale PR consiglia Microsoft di fare video virali? Office 2010 The Movie fa tremare le ginocchia.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me