Feedmastering #121

Via [mrmt]

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole (se la foto ti scandalizza allora vivi fuori Italia) che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

– Ieri era l’Odd Day, il giorno dispari! 5/7/9 o un numero simile capita solo 6 volte in un secolo.

– Stanno prendendo per il culo Barack Obama che ha chiesto di volere della mostarda su di un cheeseburger. Gli americani a volte sono peggio degli italiani.

– Al TED, Al Gore presenta delle slide più recenti riguardo i cambiamenti climatici. Lo chiedo a chi ci lavora perchè non conosco la realtà: ma Current Tv è progettata per avere impatto, se non zero, il minore possibile?

– David Pogue scrive di MiFi, la “rivoluzione” del wifi. A me non sembra così rivoluzionario.

– E’ interessante leggere la lettera dei fondatori di Google agli impiegati ed azionisti scritta per il Google Press Day di ieri.

– PC World parla di GyPSii, un social network mobile che consente di connettersi a Facebook e Twitter. Qualcuno lo provi e ci dica com’è.

– Una utile lista di strumenti per Twitter utili per scrittori e ricercatori. Questa storia che Twitter Search diventerà a breve un motore di ricerca concorrente di Google consentendo di fare una ricerca sempre più in tempo reale e con un rank preciso non mi convince più di tanto. Secondo Read Write Web non indicizzeranno i tuoi link su Twitter. Per lo meno non tutti, aggiungerei.

– Sette segni che rendono fare social media più acido ed omologato. Da leggere se sei un’azienda che intende intraprendere questa strada.

– Se sei uno sviluppatore che usa Apple ecco 60 applicazioni per web designers che usano Mac. Ci vorrebbe una lista anche per Windows.

– Come creare un bottone con Photoshop. Tutorial sempre valido, un classico.

– I footer dei blog sono sempre sottovalutati. Puoi prendere ispirazione da questi diversi design di footer di blog.

– Woork ha dei tutorial interessantissimi, non ultimo quello su come fare un wall simile a quello di Facebook con PHP.

Free Premium Photos è una collezione di font gratuiti e professionali da scaricare liberamente.

Duke Nukem Forever List raccoglie gli ultimi anni di notizie riguardo il videogame.

– Qualcuno di voi condivide i suoi i codici di Konami Code Sites?

Awkward Family Photos: le foto di famiglia più imbarazzanti al mondo. Ne avrei diverse da suggerire.

– Vale sempre la regola che il troppo storpia secondo me: 9 motivi del perchè bere più caffè.

– Il trailer del film My Little Pony: immagina un mondo dominato dai pony i quali diventano cattivi ed attaccano gli umani. Ovviamente è una parodia. L’altro video che voglio consigliarti è stato prodotto dalla BBC ed è Super slo-mo Surfer, una visione in slow motion di surfer che affrontano le onde nel South Pacific (Wired racconta quale videocamera è stata usata).

– Si è sempre pensato che gli uccelli fossero stupidi ma non è così. All’Oxford University mostrano come ad esempio i corvi abbiano una buona memoria.

– Il progetto GRE²AT è datato 2005 ma è un interessante esperimento sulla relatività del tempo.

– Le dieci architetture più bizzarre al mondo. Mi segnali quelle che più ti hanno colpito?

Chiudo. Doug Logeais ha fatto una strana dieta ed è riuscito a perdere 6.82 kg mangiando per 30 giorni al McDonald’s. Non lo farei neanche morto.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me