Feedmastering #120

body-women-tette-radiografia

Via [Andygeek]

– Anche nel Maine hanno approvato i matrimoni tra lo stesso sesso. Mi sembra che molti Paesi vadano in questa direzione, sbaglio?

– Ricordi quando parlai del lavoro più bello del mondo? Un uomo inglese si è candidato ed ha vinto il posto di lavoro. Invidia.

– Evidentemente anche Ruper Murdoch sta iniziando a sentire la crisi. In un’intervista ha rivelato che sta pensando di offrire a pagamento le testate del suo impero News Corp che vanno dal Wall Street Journal al Times di Londra al New York Post.

– Con la serie tv The Big Bang Theory si sta avverando la rivincita dei geek che diventano più simpatici ed entrano a pieno titolo nella pop culture.

– Uno studente ha falsificato una citazione su Wikipedia aggiungendo un proprio quote poi ripreso da alcuni organi di informazione anche importanti. Una storia che fa riflettere sull’affidabilità di Wikipedia.

– L’Europarlamento ha bocciato a larga maggioranza le nuove norme Ue, il Telecom Package: l’accesso a internet può essere negato in caso di downlaod illegale solo a seguito di un ordine del giudice, e non su semplice decisione amministrativa. La stessa Viviane Reading ha dichiarato di considerare Internet un diritto. Vediamo se con il tempo spariranno alcune contraddizioni tra le promesse ed i fatti.

– Non vorrei mai un robot come amico su Facbook ma un essere umano.

– Il co-fondatore di Twitter ha detto che non è in vendita. Un peccato perchè qualcuno già fantasticava su Twitter dopo una possibile acquisizione di Apple e su cosa la Mela avrebbe dovuto fare in seguito.
Comunque si fa tanto parlare ma alla fine solo il 5% degli utenti di Internet americani usa Twitter.

– Forrester cerca una persona per lavorare durante il suo summer intership. E’ una occasione davvero interessante, peccato non avere i requisiti necessari.

– Che ne pensi dell’ebook reader Amazon DX presentato ieri? Non riesco a farmi una idea precisa (certo, poterlo provare magari…).

– Premesso che secondo me non c’è una ricetta precisa (ed il termine usato è orrendo) Leo Babauta scrive come creare un blog altamente virale.

– Una bella lista di blog utili che parlano di organizzazione dei dati, statistiche ed altro.

– Come tracciare i social networks su Google Analytics. Vorrei sapere cosa ne pensa Tambu.

– Matt Mullenweg racconta del template per WordPress P2 sviluppato prendendo spunto da Twitter. Ottimi i consigli su come fare un buon CMS con WordPress.

– Se sei costretto a lavorare ogni giorno con Joomla forse ti saranno utili le migliori 8 estensioni per i social media su Joomla.

– Parliamo di grafica: segnalo un set di icone per fare social bookmark ed una lista di disastri con Photoshop. Sbagliando s’impara no?

Chiude 3D Realms, la softwarehouse che ha ideato Duke Nukem e che stava lavorando da ben 12 anni al seguito Duke Nukem Forever.

– Era già stato fatto qualcosa di simile attraverso Twitter: AgriHouse è un sensore che invia un SMS quando la pianta ha bisogno di acqua.

– Se non sei bravo nei compromessi, leggi come negoziare il salario ed ottenere 1000 dollari in minuto. Non credo sia così facile.

– I poster di Disney Star Wars sono davvero ben fatti.

– Thomas Allen riesce a coniugare fotografia ed arte. E non è semplice.

– Dovrei fare sul blog una categoria “web art”: Yooouuutuuube è una realizzazione di Alice in Wonderland divisa in 18 righe e colonne mentre In Bb 2.0 è un progetto di musica collaborativa (dove cliccare su più video contemporaneamente) in Si bemolle.

– La lista dei cibi che fanno bene al cervello (e quelli che fanno male). Non sapevo che lo yogut rilassasse.

– Scordati tutto quello che hai visto nel Signore degli anelli (forse): gli hobbit sono una specie di essere umani.

– Il cane più vecchio al mondo si chiama Chanel ed ha 21 anni. Ci manca solo che di nome faccia Coco.

Chiudo. La storia del telelavoro in un video di Current Tv. Chissà quanti pensavano avesse vita così breve da non riuscire ad averne una.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me