Feedmastering #12

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering.

– La storia di Giulio Tremonti, professore Universitario sfrattato a Pavia perchè da sempre assente. Quello che ha proposto i tagli alle Università, per intenderci.

– Google Book Search si allarga definendo finalmente bene l’accordo di transizione per il copyright. E’ il futuro dei libri online?

– E’ stata presentata al PDC08 l’interfaccia del nuovo Windows 7, il successore di Vista. Cosa ti piace?

– Qual è il ROI per i media sociali? Ecco, allora, direi…ehm, bella domanda…

– LinkedIN, il social network per aziende e professionisti si riempie di applicazioni come ad esempio condividere le presentazioni di Slideshare. Un bel passo per LinkedIN!

– Pare che la prossima release di Microsoft Office abbia una versione anche sul Web. Google Docs vs Microsoft Word?

– Eric Lippert s’interroga sul futuro del linguaggio di programmazione C#. Viene usato ancora solo nelle Università? Non credo. Se sei un programmatore dimmi la tua!

– Edt segnala il video dal quale sono stati presi i movimenti del primo Prince of Persia. Wow!

– MTV lancia il sito MTV Music – I Want My MTV dove raccoglie tutti i video che sono passati sul suo network in questi anni. Ok, forse basta YouTube ma metti l’ebrezza di rivedere con una buona qualità “Thriller” di Michael Jackson….

– Gli amanti del cinema come me apprezzeranno Alfred Hitchcock – The Master of Suspense, un sito completamente dedicato a Hitchcock.

– Una cosa che può servire anche per cuccare. Data di nascita.com analizza tutto (o quasi) sulla tua data di nascita. Di siti così ne è pieno il Web.

– E dopo il garage sotto terra segnalato in un Feedmastering qualche tempo fa ecco il ragazzo con la Lamborghini sottoterra.

Chiudo. Non si parla mai dei footer dei blog, chissà come mai. Ecco una lista di 25 tra i footer più belli ed impressionanti. Quali sono i tuoi preferiti?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me