Feedmastering #119

albo-shockdom

Via [Shockdom]

– In Afghanistan mettono in quarantena un maiale per paura che abbia l’influenza. Mandiamogli Calderoli.

– Con il multitasking e la procrastinazione è sempre più facile essere distratti. Il New York Times scrive un bell’articolo sulla scienza della concentrazione.

– Invece che parlare sempre di recessione e basta vediamo come sia possibile innovare, come facciano le aziende attualmente a fare business con le loro idee. Ecco una lista di 50 B2C innovativi aggiornati a Maggio ’09.

– E se le idee innovative arrivassero proprio da quelle più ridicole? Partendo dai fumetti se lo chiede sul suo blog Allison Arieff.

– Il futuro delle notizie online è “hyperlocal” dicono alla CNN. Cioè?

– Ecco i vincitori del Webby Awards, i migliori siti del Web.

– Dopo “blog is dead” ecco un “nuovo” (avevo scritto tempo fa un post simile) tormentone sugli RSS a cura di Steve Gillmor: RSS is dead. Sicuri?

– A Read Write Web sono convinti che Firefox sia l’unico competitor serio di Facebook. Il social browser una volta non si chiamava Flock?

– My First Follow è uno strumento per capire chi sono le prime 10 persone che ti hanno seguito su Twitter.
Intanto sono usciti rumors su una probabile e possibile acquisizione di Twitter da parte di Apple e perchè lo dovrebbe comprare Microsoft.
Kara Swisher ferma tutti e racconta in 5 passi perchè queste voci sono infondate.

– Prevenire è meglio che curare, difenditi dai virus Windows: Still Windows è una parodia che va nella direzione “Get a Mac”.

– La chiocciola, @, ha ben 473 anni. Interessante sullo stesso tema questa storia sull’evoluzione dell’email: http://blog.sherweb.com/the-history-and-evolution-of-email/

– Ecco i 14 articoli sul design che ogni geek dovrebbe avere. Non ne ho neanche uno e tu?

– Molto bella la bicicletta che userà Lance Armstrong al Giro d’Italia.

The Prince’s Rainforests Project è un progetto di Carlo d’Inghilterra per difendere le poche foreste tropicali ancora rimaste. Sai che riserve di caccia potrebbero essere?

– Il primo trapianto del volto negli Usa. Fa un po’ senso ma è vero.

– Charlie Rose ha fatto una lunga intervista con J.J. Abrams il regista del nuovo Star Trek.

Chiudo. Mi scappa da ridere, sembra una commediola ma si tratta di una storia vera. Mentre una segretaria con il suo capo stavano facendo sesso orale in automobile un furgone li ha tamponati e la donna ha stretto la bocca mordendo il pene. A “godersi” la scena il detective privato ingaggiato dalla moglie che dopo la colata di sangue ha prontamente chiamato l’ambulanza.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me