Feedmastering #118

clvii-berlin

– Sean Gourley mostra in un video al TED una soluzione matematica per risolvere i conflitti mondiali, le guerre. Davvero interessante.

– Come sollevare l’economia? In Cina i governi locali ordinano di fumare più sigarette.

– Guardi la tv, leggi i giornali o navighi su Internet? Sembra che la personalità determini il media che utilizzi.

– La chiesa contro YouTube, Twitter e Facebook. Poi dici che non sono contro il progresso.

– Secondo te com’è possibile che il porno e contenuti offensivi non finiscano su Facebook? Ecco il team di Facebook che censura le cose osè.

– Warner Music si autocensura. Devono essere proprio idioti.

– Un metodo veloce per ordinare le ricerche su Google per data.

– Attento, l’FBI potrebbe seguirti su Twitter ed inviarti anche un messaggio. Intanto girano altri 9 consigli per fare business attraverso Twitter.

– Sono parzialmente d’accordo con SEOmoz quando dice che il Social Media Marketing è usato più per la facile disponibilità delle metriche che per il ROI ottenuto. Ed allora dove investire nell’online marketing?

– Il nome per un prodotto è importantissimo. Una lista di 10 nomi di prodotti orribili da non prendere come esempio.

– Il BlackBerry Curve è lo smarthpone più popolare, vince anche sull’iPhone. Restiamo in attesa di vedere com’è il Nokia N97 mostrato con foto e video da KiamaNokia.

– Sei un genio del PHP? Ecco 15 usi creativi con il PHP. Sbizarrisciti!

– Un sito bellissimo da incorniciare se sei uno sviluppatore: The Dos & Dont’s of Modern Web Design.

– Post interessante di Hongkiat su come si è evoluto Photoshop dal 1988 al 2009. Quanti cambiamenti!

– McDonalds fa una operazione di trasparenza girando un video nella fabbrica di Lopez Foods per dimostrare la qualità dei suoi hamburger. Andrebbe fatto vedere a quelli di Domino’s Pizza, non è male.

– Non so se siano una band famosa ma i Coolxkids hanno messo sul loro sito la possibilità di scaricare i loro pezzi liberamente.

– Vincent Van Gogh e Paul Gauguin erano grandi amici tanto che (forse a seguito di una lite) quest’ultimo ha tagliato le orecchie in uno dei quadri di Van Gogh.

– Mentre altri spingevano su Kobie Briant, Le Bron James a soli 24 anni è al suo secondo MVP nell’NBA.

– Le nostre nonne non leggevano Bloomberg ma sapevano già che del buon vino allunga la vita di almeno 5 anni. Alla salute!

– Evidentemente Piazza San Giovanni è per molti ma non per tutti: concessa con fatica (per via dei fondi) al concertone del Primo Maggio, è stata negata al Gay Pride.

Chiudo. Una idea per rendere l’urina bevibile. Questo design lo comprerebbero in pochi. Spero.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me