Feedmastering #115

papi

Via [Emmanuelnegro]

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

– Mentre probabilmente i veri morti della Swine Flu non sono 152 ma solo sette, in Messico qualcuno l’ha presa bene con l’influenza suina e ci scherza sopra.

– Slate si diverte a riepilogare i primi 100 giorni di Obama usando il suo account di Facebook. Bello!

– Engadget pubblica le prime impressioni su Windows 7 RC 1. La recensione sembra in fondo positiva.

– Tim O’Reilly pubblica un buon post da prendere ad esempio nel caso volessi scrivere un tuo testo: reinventare i libri nell’era del Web.

– Proprio non li capisco: Retweet è addirittura una petizione per diffondere la pretica del RT su Twitter. Per me è una pratica un po’ stupida come dice Dave Winer.
Businessinsider pubblica gli screenshots di come vedono Twitter chi ci lavora, la sezione admin.

– E’ valido solo se sei residente in Usa ma IstantCash Sweepstakes sembra sia una specie di lotteria che premia chi crea il sondaggio migliore. In certi casi basta rispondere.

– Ti piace provare sempre nuovi accorciatori di URL? DickensURL è un po’ particolare..

Cloudcell ti permette di sapere i punteggi dei videogame per iPhone dei tuoi amici. Per ora ce ne sono soltanto due.

– L’account Flickr di Norby è usato in maniera intelligente ed è molto bello. Intanto se ho capito bene hanno prodotto la fotocamera più veloce al mondo.

– Cracked stila una divertente lista: se tutto fosse made in Microsoft come sarebbe?

– Consigli sul web design: 15 utilizzi di WordPress intelligenti, 9 modi per rendere il tuo blog su WordPress più elegante ed efficiente, creare il layout di un sito partendo da zero.

– Se ami il design invece ecco 100 concept futuristici che diventeranno forse realtà.

– Tmz pubblicando qualche pessima foto intende fare lo scoop dell’anno ed alimentare la leggenda: dicono che il rapper (ammazzato in una lotta tra gang anni fa) Tupac è ancora vivo.

– Sarà pur stato un incidente ma nell’attacco di un robot ad un lavoratore di una fabbrica in Svezia ci si può vedere il futuro delle macchine.

– Pare ci sia un legame stretto tra sesso e sovrappeso: se hai qualche kg in più avrai più difficoltà. Ma dài!?

Chiudo. Una normale storia di rigetto del nuovo “fichissimo” locale aperto in zona che tutti i tuoi amici vogliono assolutamente portarti.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me