Feedmastering #114

pinguiniobesi-catastrofi

Via [Skiribilla]

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

– Lorenzo Cairoli fa un bilancio del primo anno di Gianni Alemanno a sindaco di Roma. Secondo te è stato positivo o negativo?

– Non so se sia una pubblicità o un video virale ma in Danimarca la polizia dà abbracci ed un elemetto ai ciclisti. Fare la stessa cosa ai motorini di Napoli non è impossibile.

– L’account Flickr della Casa Bianca ha delle foto significative.

– Google nasconde una grande novità nella ricerca dei dati pubblici con un search ed una comparazione interattiva dove aggiungere e rimuovere parametri. Chissà cosa ci aspetta nei prossimi mesi oltre al nuovo Google News.

– Mashable si chiede quanti sono veramente gli utenti attivi di Twitter: molti dopo 1 mese d’utilizzo lo abbandonano!
Gli amanti della letteratura invece apprezzaranno i poemi di Twitter Magnets.

– Ci sono molte reti sociali di nicchia in giro. Se vuoi aprire un nuovo social network possono servirti questi casi di successo.

– E’ uscito Microsoft Vine in versione Beta. Tranquillo non è un nuovo Messenger ma sembra più un misto tra Twitter e Facebook utile a collegarsi con gli amici: ho chiesto un invito, vediamo com’è.

– Mentre il browser Opera compie 15 anni, è uscita la versione Beta 4 di Firefox 3.5. E’ una mia impressione o da Firefox 2.0 le prestazioni (in termini di velocità soprattutto) sono calate?

– Panda ha lanciato il Panda Cloud Antivirus, una versione gratis del suo antivirus. Fammi sapere com’è.

– Le parole sono importanti diceva Nanni Moretti. The Visual Dictionary le mostra visivamente in una vasta directory.

– Microsoft e Verizon stanno pianificando un concorrente dell’iPhone. Zune già esiste: secondo te come si chiamerà?

– Anche in Corea del Sud hanno clonato dei cagnolini. Certo che con i dalmata non dev’essere così facile.

– Quando un ragazzo ha scartato il suo Nintendo DS ha trovato una scatola con delle rocce ed un giornale cinese. Misteri della globalizzazione.

Chiudo. La natura ci sorprende sempre in negativo: ecco alcuni fenomeni della natura tra i più affascinanti.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me