Feedmastering #113

celebrity-card

Via [JenX5]

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

– Il Time con il sondaggio sulla lista delle 100 persone più influenti ci sta facendo una figuraccia.

– Una esercitazione dell’Air Force One sul cielo di New York ha creato un po’ di panico e vecchi terrificanti ricordi. Come biasimarli? La Casa Bianca ha prontamente chiesto scusa.

– Dopo l’influenza suina non vedo l’ora di guardare le vignette del Vernacoliere anche io.
Should be worried about Swine Flu?: da visitare se vuoi avere la risposta a questa domanda. Comunque siamo alla 4 fase di questa pandemia, il “peggio” deve ancora arrivare. Qualcuno ha scoperto un vecchio video di propaganda della Swine Flu.

– Ieri era il World Graphic Design Day: ehi, tu che sei un grafico, lo sapevi?

– Dopo il Corriere anche il New York Times scrive della fine dell’Università per come la conosciamo ora. Da quelle parti però parlare in questi termini ha più senso.

– In UK sono molto preoccupati: i CSPs (Communication service providers) registreranno i contatti tra le persone ma non i contenuti delle email e dei messaggi scambiati attraverso i social network, qualcosa di simile ai log delle telefonate. Si spenderanno 2 miliardi di sterline.

– Del perchè non basta avere un sito web ma bisogna sposare in pieno i social media.

– Condè Nast chiude Portfolio. Ho chiesto un parere a Riccardo Luna su Current Tv e mi ha risposto: “forse siamo stati fortunati”.

– Sono usciti i primi screenshots di Microsoft Office 2010. Che te ne pare?

– Non ho tempo per darci un’occhiata approfondita: cosa ne pensi del futuro del social web in queste 5 fasi disegnate da Forrester?

Tweetname consente di registrare un dominio usando Twitter; velocissimo, no? Intanto uno studio su 425 account dice che gli utenti di Twitter sono per la Information Junkies.

– Listone di 40 applicazioni per iPhone utili a creare siti web. Ne utilizzi qualcuna?

– Il Samsung I7500 segnalato da Engadget non sembra niente male considerando che ci gira Android.

– Amazon ha acquistato Stanza, una applicazione per iPhone per leggere ebook. Un flop quella per Kindle?

General Electric ha creato un disco ottico grande come un DVD in grado di contenere 500 GB di dati, l’equivalente di 100 DVD.

– Consigli per web designers: 20 effetti di Ajax che devi assolutamente conoscere, 33 tutorial per Photoshop fantastici.

– Un buon indizio su come pubblicare sul Web: secondo Jakob Nielsen i titoli più usabili sono quelli di BBC News.

– L’idea forse non è poi così male: produrre olio dalle alghe.

– Se ti piace viaggiare non puoi non leggere questa lista delle migliori 10 mete in Europa. Se invece ti piace sognare puoi goderti questo tour virtuale sul cielo di New York.

– Da ieri SouthWest Airlines ha una promozione del 50% per volare a e dalla Bay Area. Uh…

Austinc City Limits Music Festival 2009 è una manifestazione musicale che si terrà dal 2 al 4 Ottobre in Texas. Ci saranno: Dave Matthews Band, John Legend, Pearl Jarm, Ben Harper, Beastie Boys e tanti altri.

Chiudo. Ho una mania simile che qualcuno l’ha trasformata in blog: Faces in places. Vuoi sapere la mia? Quella di trovare somiglianze tra le persone..

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me