Feedmastering #107

watchmen-illustration

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

– Forse l’hai già letto da qualche altra parte ma all’età di 78 anni è morto lo scrittore JG Ballard.

– I media tradizionali continuano a contare i morti del terremoto in Abruzzo meno di quanti siano veramente. Sembra che su Internet sia a volte più facile raccontare la verità.

– Il 22 Aprile è l’Earth Day: a Roma in Piazza del Popolo ci sarà un concerto con Ben Harper (viene trasmesso anche su Nat Geo Music e su National Geographic Channel HD). Per prepararsi alla giornata al NYT si chiedono quanto è veramente “verde” una bottiglia.

– Forse grazie alle cellule staminali si potrà guarire dalla cecità o risolvere le cause che portano ad essa.

– C’eravamo accorti fosse una droga ma lo sapevi che Twitter è simile all’LSD?

– Tra tutti gli articoli letti su The Pirate Bay, quello sul file sharing che salverà Hollywood e la musica è forse il più saggio e prospettico.

– Quanti di voi hanno votato e stanno votando la “costituzione” di Facebook? Se da una parte sembra una incredibile opportunità di democrazia dall’altra la Governance può sembrare una geniale furbata di Facebook. D’altronde aprire le votazioni per una settimana scarsa e mettere un quorum è abbastanza inutile.

– Seth Godin segnala come disattivare i cookie dei network pubblicitari che sniffano il nostro traffico e fanno trading. Forse non conosce FoolDNS comunque gliel’ho segnalato.

Pensavamo vincesse IBM ma alla fine è stata Oracle ad acquistare Sun Microsystems. Qualcuno già si preoccupa di che fine farà MySQL.

– Robin Good spiega il perchè del calo dei rendimenti di Google AdSense. Lo hai notato in maniera forte anche tu?

– I giornali sono in crisi e molti stanno pensando di trasferirsi online. Smashing Magazine pubblica un bel pezzo su come passare dalla carta stampata al Web e da dove cominciare.

– Il Flash sta per sbarcare nei nostri televisori e sui set top box. L’incredibile storia di un successo.

– Una enorme collezione di più di 600 design ed icone per Twitter ed i Social Media.

– Una lista di 60 applicazioni open source e gratuite per Mac. C’è davvero di tutto.

– Il background nei siti web è importante: ecco una lista di 60 risorse per capire quale sfondo scegliere nei siti web.

– Se sei un programmatore forse puoi rispondere: qual è il migliore commento che hai visto tra i codici sorgenti?

– Tra i tanti giochi che ci sono online con i quali dilettarsi nel colpire Bush con una scarpa mi era sfuggito Aksalser.

– Dopo Mario Bros, il francese Remi Gallard ne ha fatta un’altra delle sue: ha simulato Pac Man in un supermercato.

– Sembra ci abbia fregato. Credevi di aver letto tutto Madame Bovary? Ti sbagli, sono state ritrovate 4500 pagine di Madame Bovary.

– Sbrigati ad andare al sushi bar: dal 2012 niente più Sushi?

– Se sei a dieta vacci piano con gli alcolici: ricorda che un bicchiere di vino equivale ad una fetta di torta (una pinta di birra ad una ciambella!).

– Ad ovest di Alessandria dei ricercatori avrebbero ritrovato il palazzo dove sono sepolti Cleopatra e Marco Antonio.

Chiudo. Oscar girl for sale: il padre dell’attrice Rubina Ali la sta vendendo al miglior offerente. Solo 200 mila rupie, chi offre di più?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me