Feedmastering #103

autmobile-terremoto-giornalisti

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering. Per segnalazioni: blog chiocchiola dariosalvelli punto com

– Uh! Barack Obama toglie alcune restrizioni ai cubani-americani che intendono viaggiare in aereo verso Cuba e inviare dei soldi nella terra natìa.

– The Big Picture pubblica alcune foto di Pasqua 2009 attraverso il mondo.

Hyperlocal: in sostanza le notizie locali non arrivano più dai giornali ma direttamente dai siti web d’informazione. Non è ancora così ma forse manca poco.

– Se dovessi aprire un blog ora come dovrebbe essere? Ci viene in aiuto questa lista di 8 principi per un blog moderno. Hai dei suggerimenti?

– Amazon ha censurato alcuni libri nella sezione adulti ed online si è diffusa un’ampia protesta: AmazonFail. Ora pare siano tornati parzialmente tutti dov’erano anche se sembra che vengano usati i metadata per filtrare i rankings, parametri necessari agli utenti per trovare i libri. Il Guardian riassume un po’ tutto sottolineando come molti scrittori di questi libri sono gay.

– Mentre gira una lista di bellissime icone per Twitter e qualcuno parla di moralità sui media sociali (mah!), un worm si sta diffondendo su Twitter: ecco come difendersi e rimuovere Mikeyy. Comunque hai visto Tweenbots? Ci manca solo la caccia al tesoro attraverso Twitter.

– Contrordine! Uno studio dice che dopo tutto si può misurare il ROI di Facebook, MySpace. Altri invece sostengono che quasi la metà delle strategie delle aziende sui Social Media falliranno. Tutto inutile, quindi?

Birdhouse è una una applicazione disponibile per iPhone: si tratta di una specie di Notepad per Twitter. Provalo e dimmi com’è.

– Apple ha creato un supermercato delle applicazioni. Lo sai che potresti essere il miliardesimo ad aver scaricato una applicazione su iTunes? In premio vinci 10 mila dollari! Sorprendentemente le apps per iPhone più usate non sono videogames.

– Seth Godin ci dice come fare soldi con la SEO.

– A volte basta qualche piccolo aggorgimento per fare un buon sito web: come ottenere qualità dal Web Design.

– Una classifica dei 100 video di Internet più rappresentativi. Da non farla vedere ai politici.

– 15 passi per rendere una giornata produttiva al massimo.

HAL (Hybrid Assistive Limb) è una tuta che ti trasforma in Ironman.

– Il LA Times svela qualche particolare dell’Area 51.

– Agli americani piacciono tanto queste cose: il trailer del documentario su Mike Tyson.

– Un inseguimento così non l’avevo mai visto neanche su “Cops”: il video di una signora presa da un raptus di pazzìa più che di incazzatura scappa dalla polizia in automobile e cambia diverse volte corsia in autostrada facendo dei cerchi con l’auto.

– Lo vogliamo sull’isola di Lost: dopo la morte del pilota un passeggero fa atterrare l’aereo.

– Una storia di sesso ad alta velocità sulla moto accaduta in Norvegia.

– Neanche fosse un boscaiolo: come diavolo c’è finito un ramo d’abete nel polmone di un uomo?

– Il simulatore d’ubriachezza: Drink Simulator. Al 2% non riesco ad aprire la porta. Nella vita non mi è mai successo!

Chiudo. C’è una spiegazione a tutto anche alla recente crescita delle tette. Chissà che donne frequentano i ricercatori.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me