Feedmastering #10

Breve rassegna giornaliera (che puoi trovare a volte anche durante il weekend) di notizie utili, incredibili e magari al tempo stesso in qualche modo ridicole che non hanno trovato posto sul mio tumblr durante il giorno.
Feedmastering verrà pubblicata ogni sera in una fascia oraria che va dalle ore 20 alle 22 (8-10 pm CEST). Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering.

– Su Nikkor vedo il video di Serafino Massoni, il preside di un liceo che parla di scuola e Gelmini. A parte la somiglianza con Remo Remotti e con un personaggio di Carlo Verdone il professore Massoni è simpatico ma alcune cose riguardo il ripartire i fondi nella scuola non sono molto condivisibili. Peccato riempia di filmati il suo account quasi ogni giorno. Spero dedichi la stessa passione e tempo alla sua scuola.

– Il blog Humorland raccoglie alcune foto ironiche su cosa significhi veramente la crisi economica.

– Bella questa immagine di The Cagle Post riguardo il colore della pelle dei candidati alla presidenza in Usa. Vincerà Obama.

– Alcuni elicotteri americani fanno un raid in Syria uccidendo quattro bambini. Come al solito senza senso.

– The Telegraph segnala l’n-esima ricerca sulle implicazioni di Internet nella società: sembra che migliori le funzioni del cervello ma sviluppi una maggiore empatìa ed una costante abitudine nel pensare in astratto.

– Se usi QIK per trasmettere in streaming potrai finalmente usare QIK anche con il Blackberry. Se hai un BB dimmi come funziona.

– Da leggere: Tim O’Reilly parla di cloud computing nel Web 2.0. Ho parlato diverse volte del Cloud Computing ma se ne discute poco a mio avviso. Intanto Luca Mascaro scrive un bellissimo e riassuntivo post riguardo i servizi, le piattaforme ed il futuro degli ecosistemi online.

– MySpace ha ridisegnato il profilo degli utenti, dicono ora molto 2.0. Non ho un account lì ma magari sei un’artista o una band: a te quello nuovo piace o preferisci il vecchio? Giocaci un po’ e fammi sapere.

– Ti piace lo sfondo nero sui siti web? A me non molto. Comunque qualcuno ha fatto una lista di 50 tra i più bei siti dark.

– Su Twitter spunta un account di Silvio Muccino già dal nome molto ironico, “l’altro silvio”. Sarà proprio lui? Speriamo di no.

– Sta girando il video YouTube smiles!, un insieme di sorrisi di 280 youtubers, alcuni utenti di YouTube. Beh, l’idea è carina, un sorriso fa bene a tutti.

– Se ami la fotografia non puoi non apprezzare le foto di Michael Hughes attraverso il mondo. Ed anche la campagna pubblicitaria di CCTV “Unmask the Truth”.

Chiudo. Beato lui, farà invidia a tanti. Questo giapponese all’età di 74 anni fa ancora la porno star. Kudos!

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me