Feedburner Pimp your RSS readers

reedburner-rss-friendfeed-count

Sarà capitato anche a te di aprire il blog e trovare il numero di lettori contati da Feedburner notevolmente gonfiato. Questa volta non si tratta di un disservizio: Feedburner ha semplicemente deciso di includere nel conteggio anche le persone che si iscrivono al tuo feed mediante Friendfeed. Le mie prime impressioni sono negative, seppure Friendfeed venga usato come feed reader non tutto ciò che passa negli stream viene letto, anzi da quando il Web è più “real time” molti contenuti e feed si perdono inevitabilmente nella gran mole di informazioni condivise.
Per conoscere quanti provengono da Friendfeed basta collegarsi al proprio account di Feedburner e spulciare le statistiche del feed RSS del blog:

feedburner-friendfeed-count-friendfeedagg

Al solito il dato “reach” è la stima giornaliera più veritiera se vuoi sapere il totale dei lettori che hanno veramente letto oppure cliccato i tuoi post: ad esempio mentre scrivo sono 222 non 1320.
I miei “friendfeedagg” sono 571 ed i tuoi? Già immagino una corsa a chi ha l’ego-friendfeed più grosso con statistiche pompate inutilmente a dismisura.

email

3 pensieri su “Feedburner Pimp your RSS readers”

  1. Pingback: Lettori Friendfeed su Feedburner | Lukather Blog
  2. Concordo con te Dario, mi sembra solo un numero gonfiato e che non rispecchia il numero effettivo di persone “interessate” realmente al contenuto del Feed del blog

I commenti sono chiusi.