Fare i soldi con Facebook in Italia?

Più del 70% degli utenti di Facebook provengono fuori dagli Usa, un incredibile opportunità per guadagnare attraverso la pubblicità? Probabilmente:

Still, $1 eCPM is really weak when english ads earn $3. Looking at yesterday’s new installs, 520132 were italian whereas 201123 were english. I gotta find an Italian ad network! The traffic is here, now where are the ad companies?

Uno sviluppatore è stupito dall’esplosione di Facebook in Italia negli ultimi mesi tanto da credere che con l’online advertising in Italia si facciano tanti soldi. O per lo meno sia possibile farli attraverso la pubblicità su Facebook. Chi gli spiega che la situazione in Italia non è proprio così rose e fiori?

Via [Inside Facebook]

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “Fare i soldi con Facebook in Italia?”

  1. Non sono molto d’accordo, in Italia le corporate sono molto interessate alla questione facebook. Personalmente, anche se non me ne occupo in prima persona, conosco molte agenzie che sono alla ricerca di freelance o aziende a cui commissionare applicazioni pubblicitarie facebook compliant per il lancio di alcuni prodotti. Il problema, in questo caso è che in Italia ci sono molte persone che parlano, scrivono e si lamentano ma molto poche sono quelle che lavorano ed accettano di lavorare su questa piattaforma. Sarà un caso? Credo di no, più che altro è una questione di competenze che mancano.

  2. @Romeo Pruno: Hai ragione, non c’è dubbio. Però mi farebbe piacere conoscere qualche caso di successo anche italiano: possibile che non ci sia nessun developer in grado? Inoltre: più che per le applicazioni di prodotti mi riferivo a campagne d’advertising inserite direttamente su FB.

Comments are closed.