Facebook permetterà di inviare messaggi privati alle Pagine?

Lo sapevo che Facebook stava lavorando all’introduzione di novità importanti per le pagine da quando lo scorso Settembre ha chiuso la possibilità di inviare un messaggio a tutti i “fan” di una pagina attraverso il Send Update, l’aggiornamento.
Inside Facebook segnala che il social network sta lavorando a una sorta di Private Messages for Pages ossia alla possibilità degli utenti di inviare messaggi privati alle Pagine di Facebook come fossero dei profili.

Wearesocial scrive un lungo post su questa funzione con alcuni screenshot che vanno confermati. A quanto pare le Pagine potranno soltanto rispondere ai messaggi inviati dalle persone privatamente o sulla bacheca (una risposta privata ad un messaggio pubblicato in bacheca invece sembra una funzione interessante) ma non potranno contattarli direttamente ad esempio per fare SPAM. Non si potrà chattare direttamente con una Pagina ma chissà che non sia possibile in futuro.

Intanto queste novità potranno aprire nuove strade ai brand e agli amministratori di una pagina che già vedo lacrimare per le eccessive richieste in privato: aumenteranno i costi all’ora per chi vuole occuparsi per bene di una pagina Facebook e di una campagna sui social media. D’altronde quanto ti fai pagare ora per gestirne una?

email

3 pensieri su “Facebook permetterà di inviare messaggi privati alle Pagine?”

  1. A me è appena successa una cosa strana: ero sulla mia pagina, utilizzata come pagine, e facebook mi ha segnalato alcune nuove funzioni, facendomi vedere anche la nuova schermata dei messaggi…cosa strana è che potevo inviare messaggi a persone, digitando il nome, poi mi sono distratta sono usicta dalla pagina e ora rivedo nomralmente i messaggi non riuscendo a riaprirli con la nuova schermata…..

    1. aggiungo che proprio ora ho risprovato e posso effettivamente inviare messaggi a persone: nuovo messaggio->indica nome o email.

I commenti sono chiusi.