Facebook Deals arriva in Italia

Video che presenta Facebook Deals

Parte oggi in Italia (e in Europa) Facebook Deals, il sistema di geolocalizzazione che estende Facebook Luoghi per ottenere sconti e promozioni in funzione di dove ci troviamo usando il nostro smartphone ed il sistema di check-in. Ringrazio l’Ufficio Stampa Facebook in Italia e Business Press S.p.A. per le informazioni.

Chi fa le offerte e cosa?

Per ora Deals parte in Italia con 5 aziende, ci sono infatti pochi sconti disponibili nelle città ma sono certo che nei prossimi mesi aumenteranno. Fammi pure le segnalazioni dei “deals” nei commenti.

Poste Italiane: da oggi fino al 28 febbraio per promuovere il circuito Sconti Banco Posta i clienti che troveranno i punti vendita convenzionati e pagheranno con le Carte BancoPosta, otterranno sconti dal 2% al 40%. Per i primi 10.000 check-in inoltre Poste Italiane e il proprio partner MasterCard, devolveranno 2€ in beneficenza a tre onlus: Axè Italia, Fondazione Gostino e Vosvim.

TIM: il brand di telefonia mobile di Telecom Italia partecipa al lancio di Facebook Deals in Italia e fino al 5 febbraio darà la possibilità di attivare la nuova TIM Card con la tariffa TIM6 con uno sconto del 50% pagando 5 Euro invece di 10 Euro.

Vodafone: dal 31 gennaio al 28 febbraio, facendo check-in con Facebook Luoghi nei Vodafone One delle principali città è possibile attivare la Promozione MP3 Music Pack e ottenere gratuitamente 10 tracce musicali (da scegliere tra oltre 6 milioni di brani e da scaricare nel corso del mese successivo all’attivazione) e la possibilità di rinnovare l’abbonamento a 3,99 euro invece di 5,99 euro.

Benetton: per il debutto del servizio on line, Benetton ha scelto un Charity Deal, un “progetto sociale” a favore di Architecture for Humanity, associazione che, attraverso il design e l’architettura, opera concretamente nel sociale.

AC Milan: in occasione di Milan – Lazio (Martedì 01 Febbraio 2011, ore 20:45) e di Milan – Parma (Sabato 12 Febbraio 2011, ore 18:00), i tifosi che si recheranno a San Siro e che effettueranno il “check-in” allo Stadio tramite Facebook mobile potranno usufruire del 15% di sconto sugli acquisti presso il Milan San Siro Store, il negozio per lo shopping rossonero situato nel piazzale dello Stadio, di fronte all’ingresso 8. La promozione sarà valida unicamente nelle giornate di partita, dall’apertura dei cancelli fino a fine gara. Per utilizzare l’offerta, basterà effettuare la registrazione allo Stadio e mostrare la schermata del proprio cellulare alle casse dello store.

Quali sono le tipologie di offerte disponibili?

Le offerte possono essere di diversi tipi: le offerte individuali propongono uno sconto, un omaggio o un altro tipo di premio ottenibile una sola volta. Le offerte “amici” possono essere sfruttare registrandosi insieme ai propri amici. Le offerte fedeltà consentono ai clienti affezionati di ottenere una ricompensa. Infine offerte di beneficenza con le quali le aziende faranno una donazione a un ente da loro scelto quando ti registri.

Come ottenere i deals, gli sconti su Facebook?

Accedi a www.facebook.com su un browser mobile o alla versione più recente dell’applicazione Facebook. Apri “Luoghi” e clicca su “Registrati”: apparirà una lista dei luoghi nelle vicinanze in cui ti trovi e un’icona gialla accanto a quelli che propongono le offerte.
Cliccando sul luogo potrai vedere l’offerta e registrarti per sfruttarla, per utilizzare l’offerta basterà mostrare lo schermo del telefono: otterrai immediatamente l’omaggio o lo sconto proposto.

Ecco delle immagini che rendono il procedimento più chiaro:

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me