Eye-Fi: photo wireless revolution

eye-fi

Hai mai pensato di aggiungere il Wireless (Wi-Fi) alla tua fotocamera perchè magari non ne è dotata?
Magari avrai imprecato tra fili, porte USB, email per inviare le tue foto negli account di Facebook e Flickr: pensa se fossi in giro e vorresti istantaneamente provare ad inviare una foto magari sfruttando una connessione wireless.

Wired in questo articolo raccontò la storia di come è nata la soluzione a questi problemi segnalando Eye-Fi un’azienda che produce delle memory card wireless: si tratta di una comune memory card SD/MMC (è disponibile anche un adattatore per le CompactFlash) da 2GB che è dotata all’interno di un chip wireless in grado di comunicare mediante gli standard 802.11g, 802.11b e 802.11n con la Rete per uploadare le immagini sui più noti siti web di photo sharing come Photobucket, Facebook, KODAK Gallery, Picasa Web Albums, Vox, TypePad (dunque ottimo anche per il blogging).
Ovviamente la card viene inserita in un lettore USB contenuto all’interno della confezione se volete collegarla al vostro PC. Che ve ne pare?

Prezzo: su Photojojo viene venduta a 99.99$

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

4 thoughts on “Eye-Fi: photo wireless revolution”

  1. Ero intenzionato ad acquistarne qualcuna, mi ha fermato questa cosa scritta sul sito ufficiale:

    *Will the Eye-Fi Card work outside the USA?
    “The Eye-Fi Card is currently only supported in the USA.”
    fonte: http://support.eye.fi/

    Se qualcuno la compra o ne sa qualcosa in più, mi faccia sapere!
    Ciao

Comments are closed.