Egnyte: storage and share in one solution

Di solito cerco di trovare soluzioni alternative a servizi già abbastanza noti e funzionanti: anche per vedere in giro cosa c’è di nuovo. L’applicazione di cui parlo potrebbe essere simile a Sharepoint, Omnidrive, Koral.

Egnyte infatti è un’applicazione che unisce lo storage (la possibilità di avere dei file online) allo sharing collaborativo, ovvero la caratteristica di poter condividere (e modificare) i nostri documenti (spesso Office, come file word, pdf) con colleghi ed amici.
Egnyte funziona per Windows, Mac e Linux. L’interfaccia principale è la seguente:

Egnyte

Per iniziare ad utilizzare Egnyte ed inviare i propri files è possibile scaricare un software, l’Egnyte
Uploader (che farà anche una sincronizzazione automatica), o utilizzare l’interfaccia web:

Egnyte

Sono diverse le funzioni che puoi utilizzare: sincronizzare i dati del tuo desktop nello spazio online diviso in cartelle, creare automaticamente file version, organizzare e linkare i file da inviare in risposta ad un topic, fare ricerche mirate usando keyword (delle tags), condividere e sincronizzare come in un ambiente collaborativo i documenti e le informazioni controllando gli accessi.
C’è da dire che lo spazio offerto è gratuito e consiste in 1GB: non solo per questo ma per come è progettato Egnyte è adatto quindi per piccole o medie imprese e per un uso personale.

Cosa ne pensi di Egnyte?

1 thought on “Egnyte: storage and share in one solution”

  1. proprio oggi hanno installato una stamante/scanner in ufficio e volevo iniziare a digitalizzarmi i documenti e lasciarli online! grazie dario.. mo provo proprio questo!.. vediamo come va..

Comments are closed.