E tutti vissero felicemente connessi

vivere connessi Social Media Week Milan

Dal 17 al 21 Febbraio faccio parte del Social Media team (qui tutti gli altri membri e qui una lista degli speaker) della Social Media Week Milan. Quest’anno il tema è The Future of Now: Always-On, Always Connected, #vivereconnessi sempre.

Mi hanno chiesto di pensare a come sarà il futuro ed ho proposto in 10 secondi alcune visioni che avevo già tirato fuori nei trend della tecnologia del 2014 (se quella del Facebook dei video ti sembra una boiata, dai un’occhiata al traffico che sta facendo Twitch).
Non so se vivremo tutti felicemente connessi, me lo auguro, non come Mark Zuckerberg per farci altri miliardi ma perchè voglio vedere dove è in grado di andare una umanità sana che mette in moto la propria intelligenza collettiva.

Dopo l’Internet Festival di Pisa è un’altra bella occasione per conoscere persone interessanti e seguire alcuni temi che mi incuriosiscono come quello sulla “meditazione digitale“, la riflessione sul futuro di Twitter in Italia con Blimunda, Pandemia e Mafe che partendo dal libro di Nick Bilton chissà dove ci porteranno, il dibattito sulla social tv e sull’uso del Web e dei Social Media per la cultura, l’arte e la letteratura e tanti altri panel che vi svelerò nei prossimi giorni.

Per chi non può venire ci sarà una diretta, anche streaming, ma noi ci vediamo a Milano, vero? Neanche a dirlo, racconterò tutto su Twitter, Facebook e Instagram con l’hashtag #SMWmilan.

P.S. Con Melamorsicata stiamo pensando ad uno speech fuori programma o ancora meglio ad un dopo festival. Cosa vorreste sapere di questa settimana social?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me