Desktop Notifications: Stitcho tiene d'occhio e controlla per te i siti web

stitcho.jpg

Un esempio di messaggio di notifica di Stitcho: puoi cambiare suono, colore e posizione

Quanti di voi usano dei programmi che inviano sul desktop di Windows delle notifiche tra le più disparate? Sveglie, reminder di attività
che dovete fare, un nuovo messaggio email.

Ok, questo cosino che ti sto presentando probabilmente sarà un altro software che ti distrarrà dal lavoro, dallo studio. Però magari a qualcuno può essere utile, poi è possibile metterlo in pausa e conserva anche uno storico di ciò che ti sei perso.
Stitcho.com è un’applicazione di desktop notifications che consiste nell’installare un client sul PC (c’è anche una versione per MAC) e di seguito creare un account sul sito web di Stitcho. Per capire come fare puoi aiutarti con questi video, è molto semplice.

Dopo aver creato l’account e cliccato (tasto destro sul punto esclamativo) su “connected” hai acceso Stitcho: ora puoi iniziare ad aggiungere tutti i feed RSS che vuoi monitorare (vai su “Preferences” e premi su “Manage Account“) cliccando su “Add News Feeds“.
Gli puoi dare in pasto delle keyword, degli indirizzi web, feed ATOM/RSS: ad esempio ho provato ad inserire il mio ATOM di Friendfeed ma Stitcho non ha accettato ed è collassato. :D
Con i feed RSS il funzionamento è buono specie con quelli già selezionati da Stitcho. Molto utile l’history di tutti gli avvisi ricevuti che ti permette di recuperare vecchie notizie che ti eri perso.
La gestione della dashboard (e la sincronizzazione con il client) va migliorata ma devo dire che il sito web di Stitcho è molto veloce e semplice mentre il client fa il suon buon lavoro su Windows (anche se su Vista ho riscontrato diversi problemi).

Usi già qualcosa del genere? Segnalamelo.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me