Da Ustream in poi tutto cambiò: la rivoluzione parte dalle Web Tv come ICTv?


I 5 motivi per passare al Mac” è un video prodotto da ICTv, web tv italiana dedicata alla Tecnologia ed all’Informatica realizzata da Html.it

Forse non solo oltreoceano sono abili a capire i trends ed a realizzarne dei nuovi: Justin.tv – quel ragazzo che trasmette su Internet le immagini dalla sua casa per capirci – ha da poco lanciato IJustineTv, un analogo canale ma più sexy ed accattivante.

In realtà mi dedicai già ad Ustream ed al fenomeno dei video blog, senza considerare le IPTV nascenti come Joost e Babelgum. Altri meglio di me spiegano perchè Ustream probabilmente cambierà il mainstream, ossia il modo di comunicare di massa, stravolgendo i metodi e le motalidà che sono propri dell’informazione.

Come sapete sono uno degli autori di OneWeb20, blog dedicato ai nuovi servizi del Web; giorni fa mi hanno chiesto un parere su di un nuovo progetto, del quale potete leggerne anche su Edit e sul blog di Vittorio Pasteris.
Si tratta di ICTv, nuova Web Tv sul mondo della tecnologia e dell’informatica realizzata da Html.it.
Il progetto mi sembra interessante considerando che siamo solo all’inizio e che è appena partita: come vi sembrano i contenuti? Sopra un esempio di video prodotto dallo staff.

E’ davvero questo il futuro delle Tv online e dell’IPTV ?

[UPDATE, 31 May]

Da leggere questa intervista realizzata da Alberto Mucignat a Massimiliano Valente di Html.it.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “Da Ustream in poi tutto cambiò: la rivoluzione parte dalle Web Tv come ICTv?”

Comments are closed.