Da oggi Jaxtr ti fa inviare SMS gratis in Italia ed in altri 38 Paesi

sms-free-jaxtr.jpg

L’interfaccia di Jaxtr per inviare gli SMS

Più di 10 milioni di persone in 220 nazioni, il social network mobile più largo del Web: questi sono i numeri di Jaxtr, servizio che forse tutti ricorderete passare alla ribalta qualche tempo fa.
Tutti i blog iniziarono ad inserire il widget, un piccolo spazio con il quale lasciare messaggi vocali o inviare chiamate direttamente sul numero di cellulare, diminuendo così le spese. Eppure ricordo di averlo giudicato positivamente ma anche in maniera scettica già in questi vecchi commenti ad esempio.

Ora Jaxtr ha annunciato una nuova funzione: la possibilità che gli utenti di Jaxtr possano inviare in 38 Paesi abilitati, SMS gratis fino ad un massimo di 65 caratteri (probabilmente affinchè venga inserita la pubblicità) verso i numeri di telefonia mobile grazie all’uso della tecnologia di Frengo. Dunque vai sul sito ed invii gli sms ai tuoi amici, una bella idea troppe volte dimostratasi impraticabile vista la lotta tra le telco: quelli di Jaxtr affermano dire che l’invio di un SMS gli costa dai 20 ai 25 centesimi di dollari circa.

Jaxtr quindi con la funzione degli SMS si apre a tutti gli utenti: ho provato ad usare l’interfaccia di sopra per inviare un sms e devo dire che seppure la ricezione non è istantanea è comunque buona per un servizio gratuito. Ti arriverà un SMS dal numero +447797806021 col mittente specificato nella prima riga e se lo desideri in parallelo arriva anche la notifica dell’avvenuto invio sul numero dell’account che hai usato: in questo modo nel testo dell’SMS riceverai un link (del tipo con il quale collegarti al sito per rispondere direttamente con un altro messaggio sul cellulare. Tutto questo in maniera assolutamente gratuita!

Forse perchè la funzione è stata lanciata oggi ma non ho notato alcun messaggio pubblicitario. E’ come “mascherare” ed integrare la tua utenza telefonica mobile attraverso il Web, essere raggiunto sul cellulare ovunque tu sia dagli amici attraverso un link su di un sito è un esperienza che si può collocare davvero nel Web 2.0.

Ti iscrivi a Jaxtr e lo iniziamo a testare nuovamente e massicciamente? Questo qui sotto è il mio widget con il quale chiamarmi ed inviarmi messaggi di testo, ti ricordo che c’è l’opzione per inserirlo anche nella firma della tua posta elettronica.

Get jaxtr | Login

Via [Reuters]

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me