Current Current uagliò

Oggi verrà lanciata con un grosso evento mediatico in collaborazione con Sky, Current Tv Italia: la pagina ufficiale dell’evento è questa. Occhi puntati dunque sull’Ambra Jovinelli in quel di Roma dalle ore 15 e 30 in diretta su Sky TG24 ed online sul sito di Sky (metterò il link in UPDATE).

Intanto, mentre vi scrivo, come da me previsto in questo commento, i blogger sono stati anticipati e scavalcati dalla più classica conferenza stampa di presentazione con i giornalisti. Che anzi sono liberi di fare qualsiasi domanda senza dover sottostare a nessun sistema di voto come è accaduto nel caso dei blogger.

Tra i presenti a rispondere alle domande ci sono Al Gore, il direttore di Current Tv Tommaso Tessarolo: Lele Dainesi sta raccontando attraverso Twitter come si svolge la conferenza, le curiosità più interessanti.

Queste sono le domande che verranno chieste ad Al Gore sperando che ci sia anche questa di Dema riguardo il canale di Current criptato su Sky. Sono così curioso che cercherò di seguire la diretta su Sky e fare un live blogging di quel che vedo in Tv, magari unito alle indiscrezioni di chi è sul posto.

P.S. Il titolo del post me l’ha involontariamente ispirato Roberto Grassilli

[UPDATE]

14:53 – E’ tutto pronto, per seguire Current Tv bisogna tenere d’occhio il canale 130 di Sky mentre per la diretta con Al Gore il canale 100 e quello 500. Il teatro Ambra Jovinelli sembra pieno di persone.
Blogosfere ha iniziato un live blogging in questo post inserendo anche due piccoli video, uno dell’accredito dei blogger, un altro con una piccola intervista a Zoro anche lui presente all’evento (probabilmente farà anche un commento in diretta sul suo blog, qui).
Giulio Gaudiano di Masternewmedia invece sta trasmettendo in streaming per Robin Good TV usando Qik.

- 15:30
E’ cominciato, Emilio Carelli presenta gli ospiti. La diretta su Sky canale 100 e 500 parte tra due minuti mentre online puoi a questo indirizzo cliccando su guarda la diretta.
Giovy sta facendo un live blogging da seguire. Inizia a prendere la parola subito Al Gore.

- 16:41
Marco Montemagno ha espanso le domande anche al pubblico in sala. Bravo!
Al Gore è stato abbastanza noioso nelle risposte e non ha detto nulla di scontato. Forse è un diesel, quando è andato a braccio è stato più divertente. Per chi si sta perdendo la diretta online Sky ha già le prime immagini in video, eccole.
Tessarolo ha presentato il progetto Current Tv in maniera comprensibilmente molto emozionata.

- 17:02
La parola fondamentale è “democrazia”: qualcuno domanda ad Al Gore se ci sono finanziatori, anche Italiani. La domanda è ingenua perchè mi sembra ovvio ci sia Sky dietro ma anche da questo la parola indipendenza stride un po’ visto che Sky è un’azienda monopolista in Italia nel settore satellitare. Non credi?
Nessuno in sala, nemmeno Tessarolo e Goldman ha pronunciato la parola “YouTube“. Gli utenti hanno già uno strumento per esprimersi, perchè Current? :-)

- 20:00
L’ironica vignetta di Webnews riassume un po’ la giornata.

email
  • http://blogs4biz.libero.it alessio jacona

    per correttezza, la domanda era chi sono i finanziatori e se tra loro ci sono anche degli italiani.

    Sky non è finanziatore di current ma partner commerciale.

  • http://www.dariosalvelli.com Dario Salvelli

    @alessio jacona: Ciao Alessio, certo, ho seguito la domanda ed hai fatto comunque bene a precisare. Anche se ti dirò, la differenza tra finanziatore e partner commerciale in questo contesto è abbastanza sottile.