Comicon ed il master in Digital Game Development

Con ritardo segnalo un evento ed un master dei quali mi pare la pena parlare.
Comicon è il salone internazionale del fumetto e dell’animazione che si terrà a Napoli dal 27 al 29 aprile: il programma dell’evento sembra interessante con ospiti di rilievo come Go Nagai, il creatore di Mazinger, Jeeg Robot d’acciaio e altri personaggi. Come per Gamecon cercherò di essere presente al salone.
L’altra segnalazione riguarda invece il Master in Digital Game Development & Real Time Interactive Simulation organizzato da Initium Studios in collaborazione con L’Istituto di Analisi dei Sistemi e Informatica “Antonio Ruberti” del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IASI-CNR).
Ho conosciuto proprio a Gamecon persone qualificate e ricche di passione come Carlo Gaibisso del CNR e Carlo Fabricatore CEO di Initium Studios che cercano di portare avanti un discorso di formazione per quanto riguarda gli sviluppatori ed i creatori di videogames: in Italia corsi e figure del genere latitano nonostante il mercato non sia poi così saturo.
Purtroppo i fondi che lo stato italiano concede per questa parte dell’entertainment che riguarda anche il Cinema 3D sono davvero scarsi, delle briciole.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me