Come usare Twitter su MSN e Windows Live Messenger

Ricordi i vecchi robot di Msn? Si tratta di aggiungere contatti virtuali dove dietro non c’è una persona ma un programma: un esempio concreto è il bot della polizia di Stato.

TwitonMSN è proprio un robot con il quale usare Twitter attraverso Msn Messenger o Windows Live Messenger. Basta aggiungere “TwitOnMSN005@Live.com” ai tuoi contatti messenger:

twit on msn

Scrivi “signin” per autorizzare l’accesso del bot al tuo account di Twitter: per farlo riceverai subito un link. In alternativa puoi inserire direttamente username e password di Twitter scrivendo “signin usernameditwitter password”.

twitonmsn accept

Il gioco è fatto, ora puoi cominciare ad avere i tweet nella finestra di chat di MSN: se li riceverai mentre sarai offline li riceverai al prossimo login:

twitter on msn windows live messenger

Comunque basta scrivere “Help” e TwitonMSN risponde con la guida ed i comandi che puoi usare. Io ho utilizzato Windows Live Messenger versione 2009 build 14.0 e devo dire che funziona benissimo.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Come usare Twitter su MSN e Windows Live Messenger”

  1. Pingback: TwitOnMSN per inviare e ricevere i tweet di Twitter anche dal Messenger. | HGEInformatica

Comments are closed.