Come scaricare tutte le foto di un profilo Facebook e quelle degli amici

Segnalo due strumenti semplici e veloci per scaricare le nostro foto di Facebook o quelle dei nostri amici nelle quali magari ci hanno taggato. Sono dei metodi per fare un backup di tutte le nostre immagini o di quelle dei nostri cari.

– Il primo è Facebook2Zip e consiste in una applicazione che permette di scaricare tutte le foto del nostro profilo di Facebook divise per album (anche quelle pubblicate in bacheca come Wall Photos e le foto inviate via mobile) e di fare anche il download delle foto dei nostri amici (ideale per stalker e voyeur).
Tutte le immagini vengono archiviate in un file .zip che è possibile scaricare semplicemente cliccando sul link “Download“.

– L’altro strumento da usare è il geniale ifttt (if this than that) che consente di creare dei “recipes” ossia delle azioni da compiere unendo diversi social network o servizi web. Ad esempio si possono scaricare le foto di Facebook e inviarle su Dropbox magari direttamente in una cartella oppure fare il download solo delle foto in cui ci hanno taggato e metterle anche in questo caso automaticamente su Dropbox.

email