Come guardare Hulu in Italia e fuori dagli USA gratuitamente. How to watch Hulu outside USA

Hulu ha ormai quasi un anno: è uno dei servizi più noti, venne lanciato nell’agosto del 2007 in comproprietà con la NBC per diffondere su Internet i programmi delle reti televisive. L’idea del proprietario Rupert Murdoch, denominato da Forbes “Murdoch 2.0“, è quella di entrare nel mercato dell’Internet television e concorrere con altri servizi come Joost, Babelgum creando una libreria di contenuti video che spaziano da show tv a film.
Murdoch è in parte riuscito in questa mission se guardiamo la notizia di oggi sui 90 milioni di dollari di ricavi in un solo anno: mentre Youtube è il mondo dell’user generated content difficile da monetizzare, Hulu ha trovato una strada tutta sua, certo ridicola se pensiamo ai numeri di iTunes ma comunque discreti per una startup che ha pochi mesi di vita.

Hulu non è disponibile al di fuori degli Usa, non puoi cioè guardare i programmi se non ti trovi negli Stati Uniti: se sei in Italia e provi a collegarti su Hulu noterai il seguente messaggio d’errore.

hulu-error.jpg

In passato mi avevano chiesto come fare ma non sono mai riuscito a trovare il tempo per trovare come fare: qualcuno comunque ha già proposto delle soluzioni che sembrano funzionare. Personalmente ho trovato una soluzione uguale ma forse più comoda.

1) Per prima cosa devi scaricare ed installare Hotspot Shield che ti permette di navigare in maniera anonima e sicura: lo potrai disabilitare con un click direttamente dalla system tray di Windows.

2) Una volta che hai installato Hotspot Shield e lo hai caricato in memoria e successivamente connesso, puoi recarti su Hulu e guardare tutti i film e le serie Tv che vuoi, in lingua originale: in alternativa, Paul Yanez ha realizzato MYMediaPlayer, un lettore player in flash che puoi aprire direttamente dal browser per guardare e scorrere comodamente i video senza collegarti ad Hulu. Se poi vuoi fare tutto direttamente dal desktop Paul ha realizzato anche un client che ha bisogno di Adobe AIR: purtroppo però in questo caso non sono riuscito ad aggirare la limitazione regionale per vedere i video fuori dagli Usa.

[UPDATE – 21 July 2009]

– E’ uscito IP Hider, un buon software per guardare Hulu.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Come guardare Hulu in Italia e fuori dagli USA gratuitamente. How to watch Hulu outside USA”

Comments are closed.