Qualcuno dice che WIRED è pronto a scrivere che il Web è morto e che una delle cause che ucciderebbero i siti web potrebbe essere Facebook.

Se scrivi su di un blog ci sono alcuni strumenti che puoi usare per diffondere al meglio i tuoi post su Facebook.
Il primo è NetworkedBlogs: si tratta di una sorta di MyBlogLog (te lo ricordi?) per Facebook con il quale fare è possibile fare rete attorno al proprio blog e creare una sorta di community semplicemente importando le informazioni del proprio blog, un logo, il feed RSS.
I post verranno condivisi sul tuo profilo personale o su di una pagina Facebook a tua scelta ed avranno un indirizzo “tiny” del tipo networkedblogs.com/xxxxx. NetworkedBlogs è utile a raccogliere nuovi lettori ma in particolare altri blogger ma seppure sia uno tra i più affidabile non è preciso e tempestivo (lo fa spesse volte in ritardo anche se questo dipende dallo stato di salute dei tuoi RSS) quando si tratta di importare e sparare i feed nel “news item” di Facebook.

L’altro strumento è RSS Graffiti ma non lo conosco molto ed è una applicazione meno completa che si precifigge di fare un check sul feed del tuo blog e di condividerlo su Facebook.

Secondo te per condividere al meglio i contenuti su Facebook è meglio usare una di queste applicazioni (ne conosci altre?) o pubblicarli manualmente?

1 Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.