Collaborazione con Virgilio Tecnologia

Ogni tanto potete trovare qualche mio articolo nella sezione Tecnologia del portale di Virgilio e più precisamente nel blog di Salvatore Aranzulla che, come spiegai tempo fa, fu integrato nel portale (termine so 1.0!).
La sfida non è facile: credo che a volte sia giusto scrivere anche per utenti meno “esperti” e trattare sia argomenti prettamente utili che temi poco banali. Faccio sempre un lavoro che richiede dietro prima una riflessione e non sai quanto è bello quando si riesce a divulgare in maniera passionale e puntuale una tematica che non tutti conoscono. Riuscire ad ottenere dal lettore un feedback costruttivo poi non ha prezzo e ti arricchisce (a volte ci sono certi commenti…!).

La collaborazione non è costante ma troverò modo di segnalarvi sul mio blog gli articoli. Per ora potete già leggere: “Scopri nuovi luoghi interessanti intorno a te” e “Trovare il titolo di una canzone“. Scrivimi cosa ne pensi.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

7 thoughts on “Collaborazione con Virgilio Tecnologia”

  1. I due articoli linkati in fondo a questo post sono i tuoi primi lavori su S.A.? Se sì, penso che:
    1) non dovrebbe apparire il nome di Salvatore Aranzulla come autore del post, se di fatto l’hai scritto tu. Figuriamoci se non hanno previsto la possibilità di creare un accesso come co-autore;
    2) non dovresti farti scrivere il cappello introduttivo dei post da Salvatore! :) Se invece l’hai fatto tu, credo che dovresti mantenere il tuo stile anziché adattarlo così palesemente a quello (a mio avviso discutibile) del blog che ti ospita – a meno che non abbia ben capito le modalità con le quali sei stato “assoldato”.

    Nel merito dell’articolo ho poco da dire: un po’ semplicistico il primo, mentre gran lavorone per quello su Mobnotes.

  2. @Kobayashi: Grazie per i tuoi pensieri.
    1) Ahimè per questioni tecniche c’è scritto il suo nome come autore ma il mio è specificato in fondo al post. Hai ragione ma come precisato la collaborazione non è costante.

    2) Ho cercato di adeguare il mio stile al blog perchè lì non ci sono gli stessi lettori che mi leggono qui (non dicono che sono idioti, eh). Non amo trattare come imbecille chi mi legge ma ho dovuto seguire lo stile già presente negli altri contenuti.

    L’articolo sul “come trovare il titolo di una canzone” è a 4 mani, ho scritto solo una parte. Probabilmente lo pubblicherò qui a modo mio. ;)

  3. Allora lo leggerò qui! Sì ho visto il tuo nome in fondo al post, ma sai benissimo che non è la stessa cosa.
    D’accordo, ci saranno anche ragioni tecniche (ma è possibile che possa farlo io sul mio blog – con conoscenze tecniche prossime allo zero – e non quelli di Virgilio Tecnologia? Mah..), in ogni caso di solito è buona usanza che un “guest post” sia ben indicato fin dall’inizio dell’articolo anche se – anzi, forse a maggior ragione – la collaborazione non è costante.
    Sul punto 2 avevo immaginato, purtroppo la linea editoriale di quel blog è quella e non si scappa :)

  4. @Kobayashi: Si, non è la stessa cosa ed io sono perfettamente d’accordo con te anche riguardo la non costanza.
    Tengo per me le robe interessanti e scriverò qui magari qualche articolo “simile”.

    @Matteo: Dipendente mai! In periodi di crisi…

Comments are closed.