Cambia la privacy di Facebook: diventa tutto più semplice?

impostazione privacy

Mark Zuckerberg sul blog di Facebook segnala la nuova pagina della privacy che dovrebbe essere definitiva:

The number one thing we’ve heard is that there just needs to be a simpler way to control your information. Today we’re starting to roll out some changes that will make all of these controls a lot simpler. We’ve focused on three things: a single control for your content, more powerful controls for your basic information and an easy control to turn off all applications.

Visitando www.facebook.com/privacy troveremo la nuova interfaccia: la prima voce riguarda le informazioni di base (nome, l’immagine del profilo, la città natale, l’attività) che vengono finalmente ridotte (qui potrai anche decidere a chi mostrare la lista degli amici e delle pagine preferite), la seconda riguarda il controllo dei contenuti che vuoi condividere, la terza quali informazioni vengono condivise con i siti Web e le applicazioni (compresi i motori di ricerca) per le quali sarà possibile nascondere l’utilizzo mentre con l’ultima puoi bloccare le persone su Facebook (interessante: sarà possibile specificare gli amici di cui vuoi ignorare gli inviti ad aggiungere applicazioni).

E’ vero che ci sono delle piccole novità importanti (ad esempio è stato leggermente semplificata la personalizzazione istantanea) ma mi sembra che sia stata snellita più la gestione dell’interfaccia utente della privacy migliorandone l’usabilità che le regole di condivisione. Comunque mi riservo di dare un giudizio più in là appena avrò provato le nuove funzioni.

email

2 thoughts on “Cambia la privacy di Facebook: diventa tutto più semplice?”

  1. Vedi già la nuova pagina della privacy? Io no.

    Comunque la possibilità di ignorare gli inviti di alcuni amici già esisteva da tempo.

Comments are closed.