Come calcolare quanto vale una pagina di Facebook

Vitrue ha realizzato il Social Page Evaluator, uno strumento per valutare qual è il valore di una pagina di Facebook. Bisogna andarci con i piedi di piombo però può essere una buona base per misurare il ROI sui social media.

L’SPG è un fattore calcolato in base al numero di fan, all’attività del brand e degli utenti coinvolti e dei concorrenti. I dati rappresentano una valutazione monetaria di una singola pagina di Facebook e si basa su metriche standard riguardo il marketing, le impression e l’esposizione dei fan. L’indice include poi anche un Costo per migliaia di impression (EMV) misurato di default a 5$.

Ho provato subito ad utilizzarlo e vi incollo alcuni risultati sperando che anche voi facciate lo stesso in modo da confrontarci sulla reale affidabilità di questo strumento:

spe value facebook page

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 thoughts on “Come calcolare quanto vale una pagina di Facebook”

  1. eccomi, puoi confrontare quello che vedo io qui (attualmente c’è un bug in via di risoluzione che riguarda gli indirizzi di fan page contenenti “.” nello username. Infatti la mia pagina non viene processata, quella di prova si, i confronti con altre fan page li fa, e anche le previsioni modificando i dati inseriti.

  2. Ciao Dario, grazie del post, ho dato un occhiata alle statistiche e a parte il valore della pagina in se vorrei fare una domanda: come si può calcolare il valore di un post/pubblicità su una pagina? Mi è stato chiesto di pubblicare dei link sulla mia pagina fan(ho poco più di 100.000 fan) e di condividere eventi da parte di un azienda, ma non so come quantificare. puoi darmi qualche consiglio?

Comments are closed.