Brasile-Italia

Dalle convocazioni di Marcello Lippi mi sarei aspettato una scelta diversa, più coraggiosa e meno attratta dal business: portare ad una coppa internazionale (chè conta fino ad un certo punto) di fine stagione molti giocatori logori non serve, in fin dei conti il gruppo di chi ha vinto il mondiale c’è già ed è solido, bisognava solo costruirne uno nuovo.
Non vinciamo contro i verdeoro dai mondiali del 1982. Non sono pessimista di natura, non porto mai sfiga nè voglio fasciarmi la testa prima che si rompa ma nello scontro della Confederation Cup 2009 di stasera tra Brasile ed Italia è più facile prevedere una brutta sconfitta ai danni degli azzurri. Non è solo una questione d’età (com’è il confronto tra la media dell’Italia e quella del Brasile?) ma di tecnica e velocità, due caratteristiche che l’Italia non ha sfoderato in questo torneo.

Per quanto possa essere utile cercherò di fare un liveblogging dall’inizio della partita scrivendo le mie impressioni, noi italiani siamo tutti mister. Ci vediamo alle 20e30.

– 20:22: Le squadre stanno scendendo in campo. Bagni e Civoli come al solito non si possono sentire, speriamo che l’ex centrocampista del Napoli non dica nulla sulle prestazioni dei giocatori brasiliani altrimenti ci tocca toccare ferro.

– 20:25: Il live continua su Friendfeed qui sotto.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Brasile-Italia”

  1. dire che mi sto vergognando è eufemistico, sono incazzato nero con quella sottospecie di giocatori che hanno “difeso” i nostri colori in Sud Africa…sono passati gli Stati Uniti ed è l’ultima cosa che si possa tollerare se si conosce il calcio. 3 pere le prendono le squadrette e la prossima volta che quell’ arrogante chiede il perchè dovrebbe giustificare l’ esclusione di Cassano o di chiunque altro come se la nazionale fosse cosa sua vada a F……………… e si faccia un bagno d’umiltà che di certo non guasta…LA NAZIONALE E’ DI TUTTI E NON DI QUELLO ST…………

Comments are closed.