Blognation Italy

No, non sto parlando di una nuova idea di Gianluca Neri (che pure c’è rimasto male) ma di un altro blog da aggiungere alla lista dell’aggregatore.

Parte ufficialmente oggi Blognation Italy, la sezione italiana di Blognation, un network di blog che parlano e discutono di tecnologia e startup, nato in Gran Bretagna e fondato dall’ex editor di Techcrunch UK, Sam Sethi.

L’autore della sezione italiana, Blognation Italy, è Amanda Lorenzani, già organizzatrice della Girl Geek Girl Dinner se ricordate: auguro a lei le migliori fortune con questa nuova esperienza.

Nel primo post di presentazione Amanda stila un primo quadro della situazione del Web Italiano indicando alcuni dati interessanti riguardo la Rete e le startup presenti sul territorio. Attendo curioso i trend e le analisi che ne usciranno fuori: sembra che anche Scoble gradisca Blognation, almeno dal punto di vista del design. Che è carino ma non spicca certo in originalità.

[UPDATE] Stefano ha intervistato Amanda Lorenzani, qui il podcast.
Sempre sul 2.0 invece Alberto D’Ottavi ha un post dal titolo “come si sta trasformando il 2.0 Italiano”.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me