Blogga la vacanza insieme a Dario: live blogging dalla tua azienda turistica

Ciao sono Dario, dal basso del mio blog ne ho fatte di tutti i colori. Ho cominciato una colletta per acquistare un pianoforte, chiesto sconti sugli hotel, accrediti per concerti, cercato sponsor per conferenze, insomma di tutto di più.

Due annetti fa lanciai l’iniziativa Blogger for Summer Holiday, fare per una settimana il live blogging da un villaggio turistico (hotel, residence, agriturismo) raccontando ciò che accade. Dal gioco aperitivo alle notti di lavoro e sesso con gli animatori turistici. La cosa non andò in porto.

Ho pensato di riproporre la cosa questa estate (con il mio solito ritardo organizzativo) per vedere se è cambiato qualcosa in questi anni: a quei tempi di “buzz”, passaparola e social media non se ne sentiva parlare molto, per non parlare di Facebook, Twitter e fratelli.

Vuoi che venga nel tuo villaggio turistico per scrivere su questo blog dei post che lo raccontino? Bene: se mi ospiti con vitto e alloggio (dài, in fondo mi basta anche solo l’alloggio) vengo gratuitamente. L’offerta è rivolta a tutte le aziende che lavorano nel settore turistico, che siano grandi catene come Club Med, Alpitour, Iperclub o di medie dimensioni poco importa. Se hai voglia di usare la Rete per mostrare quanto e come ci si diverte nel tuo villaggio leggi le istruzioni qui sotto.

FAQ (Domande frequenti)

1) Perchè lo fai disperato ragazzo mio?

Voglio conoscere luoghi, persone e storie nuove. Ho continuo bisogno di stimoli e sono disposto ad andarli a cercare ovunque. E poi anche se con il caldo il PC non è un buon amico d’estate non riesco ad oziare completamente sdraiato al sole.

2) Cosa chiedi in cambio? Quanto intendi restare?

Nulla!! Mi accontento di una spiaggia, una cocacola ed una stanza con un buon bagno per 1 settimana: scegli il periodo migliore dal 1 al 31 agosto.

3) Va bene. Ti ospito ma poi cosa fai durante la giornata, ti gratti?

Sarebbe una bella idea. Posso girare per il villaggio senza importunare troppo i clienti, organizzare battaglie digitali (no, nessuna pallosa presentazione divulgativa), posso dare una mano ed intervistare gli animatori (in passato ho fatto anche questo mestiere), promuovere la tua azienda sui media sociali durante il mese d’agosto scrivendo post su questo modestissimo blog (no. non faccio 10 mila visite al giorno, molto meno) e su Twitter, Facebook, Tumblr. Scatterò foto da mettere su Flickr e se capita girerò anche brevi video da inserire su YouTube oppure live streaming direttamente dal villaggio.

3) La cosa mi stuzzica, ho un posto libero. Come faccio a contattarti?

Puoi inviarmi una email a: blog chiocchiola dariosalvelli punto com. Oppure usare il numero mobile +393465929953 ed in alternativa Skype: dariosalvelli

Tocca a te che leggi far girare questo post a parenti, amici, aziende, agenzie di viaggio, affinchè come una cartolina arrivi ai manager ed ai proprietari delle residenze turistiche.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

7 thoughts on “Blogga la vacanza insieme a Dario: live blogging dalla tua azienda turistica”

  1. Caro Dario, sempre a caccia di zingarate eh? :-)
    Ho linkato molto volentieri il tuo post a 2 amici animatori che lavorano da diversi anni nei villaggi turistici di Puglia e Calabria, chissà non esca la possibilità di accontentarti!

    Ciao

    1. @Alex: Ciao Alex, beh sono esperimenti molto zingari e bohemien, è vero, ma mai in versione ascrocco 2.0. Cioè a me interessa più capire quali sono e possono essere le possibilità del Web che farmi una settimana da qualche parte perchè tutti noi abbiamo amici, conoscenti, eccecc… ;)
      Grazie per aver condiviso il link!!!

  2. Pingback: Tutta la verità sui villaggi turistici: la parola a Dario! | Sicilia on tour
  3. Pingback: ADV Italia Blog | Reputazione online. Il personal blogger

Comments are closed.