Blogbabel rivoltata: i blog al premio WWW de Il sole 24 Ore

Segnalazione veloce: anche quest’anno c’è ovviamente il Premio WWW de Il Sole 24 Ore che mette a disposizione dei piccoli premi ma anche un riconoscimento importante.
Sito web rinnovato (così come quello de Il Sole 24 ore) così come era stato lo scorso anno ma persiste la presenza del Flash (maledetti): ridimensionata e prestigiosa (per fortuna che c’è Luca) la giura mentre mi piare ci siano piccoli cambiamenti al regolamento.

Proviamo a dare un’occhiata alla categoria Blog: perbacco ad un primo sguardo (le pagine sono tante, troppe) non ce ne è uno presente su Blogbabel anche se noto subito la presenza di Mauro. Preso da furore megalomane da italico bloggherino cerco il mio blog: nulla non lo trovo, ovviamente non c’è. Ma cosa leggo? Vedo che esiste la possibilità di segnalarlo previa registrazione (ahi): e vabbe mi registro, inserisco i miei dati, accetto i Tos e vado avanti, sottoscrivo il form per segnalare il blog con tanto di titolo e tag. Sembra non andare: provo, riprovo, nessuna pagina di errore. Pazienza non avrei mai vinto nè preso alcun voto.

Mi spazientisco e chiudo senza votare (almeno ora) nessun blog: però uno sguardo alla lista dei blog (sperando siano davvero tali) presenti datecela lo stesso e magari votate, chè fa tanto democrazia.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

5 thoughts on “Blogbabel rivoltata: i blog al premio WWW de Il sole 24 Ore”

  1. Sono etichettati come blog una miriade di siti commerciali. E non si capisce con quale razionale. Sono assai perplesso.

  2. Ciao, grazie della segnalazione: mi dici dove si trova sto form? Io pure essendomi iscritto non ho trovato nulla…

  3. Buongiorno a tutti,
    vi segnaliamo che abbiamo provveduto ad inserire un link all’iscrizione dei nuovi siti in posizione più visibile, direttamente in home page.
    La ragione per cui, inizialmente, avevamo inserito il link all’iscrizione solo al termine della ricerca era per disincentivare le nuove iscrizioni di siti già in concorso, con un conseguente pericolo di duplicazione e dispersione dei voti, che comunque è limitato dalle nostre attività di controllo e validazione.
    In ogni caso, visto che molti utenti hanno avuto la vostra stessa difficoltà, abbiamo optato per una soluzione più immediata.

    Se avete altri suggerimenti o richieste di chiarimento è attiva la casella di posta premiowww@info.ilsole24ore.com

    Un saluto,
    Manuela

    Staff Premio WWW

  4. @Manuela: Grazie non solo per aver risolto con un link direttamente in homepage ma anche per aver risposto qui nei commenti, cosa abbastanza rara di solito da parte dei grandi siti web.

Comments are closed.