Blip, the Twitter for music: What are you listening to? Cosa stai ascoltando?

I servizi come Twitter ed i mashup ad esso collegati stanno spopolando: la domanda del “what are you doing?” ovvero “cosa stai facendo?” si allarga ancora. Dopo quella sul “cosa stai mangiando?” con FoodFeed arriva “cosa stai ascoltando?”.
Lanciato da pochissimo da Fuzz, Blip è proprio un Twitter per la musica, una specie di Last.fm istantaneo con il quale comunicare subito agli amici quale canzone stiamo ascoltando (basterà fare una ricerca veloce nel database di Blip) ed inoltre associare a questa un piccolo commento, un “minipost” o anche “twit” di pochissimi caratteri. Magari puoi scrivere un ricordo legato a quella song, una curiosità su quell’artista, segnalare gli accordi e la TAB del brano.
Blip è certamente un Muxtape meno romantico ma forse più diretto, perchè il fascino del real time unisce e trasforma l’esperienza dell’essere sempre online “in diretta” in un flusso voyeuristico decisamente più suggestivo e coinvolgente.

La pagina con il mio account è questa, aggiungimi. Penso che in futuro Blip, FoodFeed ed altri si uniranno a Twitter in modo da creare finalmente un servizio unico, definitivo e semplice.

[UPDATE]

– Se ti arriva un invito è tutto normale, non considerarlo come Spam: ho voluto invitare qualche amico in modo da capire cosa ne pensi anche tu di Blip. Peccato abbiano scelto un nome che su Internet è già noto.

– Dimenticavo di dire inoltre che Blip, come tanti altri servizi, usa il database e l’archivio di canzoni di Seeqpod dunque non vi aspettate tanti artisti Italiani o le chicche di quelli meno noti.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me