Blackberry Thunder 9500: bye bye QWERTY

blackberry-thundarr-9500.jpg

A proposito della polemica che si è create nei commenti a questo post con lo scontro Apple vs Htc Diamond, Blackberry vs iPhone. Alcune immagini del nuovo prodotto di HTC Diamond, il Blackberry Thunder 9500 che dovrebbe fare concorrenza all’iPhone 3G. A prima vista è significativo (in negativo?) l’addio alla QWERTY ed il benvenuto al multi touch.

Via [Cell Fone Guru/Blackberrysync]

[UPDATE Jule 14]

– Intanto qui compaiono delle prime esclusive foto del Blackberry Thunder 9500 da prendere col beneficio del dubbio.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

5 thoughts on “Blackberry Thunder 9500: bye bye QWERTY”

  1. Perchè dici “in negativo”?
    Parli solo della scomparsa della QWERTY, o in generale?
    A me sembra piuttosto bello e un buon motivo per continuare ad usare il BlackBerry, giocandoci come se fosse un iPhone!
    Ma io non sono un esperto, mi vido di voi geek.
    Parla!
    :-D

  2. @Sir Drake: Ciao Alfredo. Non sono un esperto di BB, non ne ho mai avuto uno, per dire. Dunque il mio parere non vale poi molto: mi riferivo in negativo alla QWERTY, che forse considero più comodo del touch. Ma sono gusti ed abitudini personali.

  3. Il fatto e’ che i BlackBerry sono fatti per scrivere mail e ideati per chi ha fortemente questa esigenza.
    Quindi la sparizione della tastiera non e’ una buona notizia.
    In compenso questo nuovo BlackBerry rimedia in parte all’assenza di feedback delle tastiere virtuali, perche’ la sua virtual keyboard e’ fisicamente “cliccabile’ (lo schermo recede e fa click localmente ad ogni pressione) e attraverso piccole scosse, da’ la sensazione tattile della presenza dei tasi, del loro tocco.
    Quindi ha una tastiera virtuale con presenza, tocco e corsa, per quanto i primi due simulati. Cio’ vuol dire avere quasi una tastiera reale, con tutti i vantaggi (di spazio per lo schermo) della sua assenza.

  4. @Suzukimaruti: Si Suz, i BB sono per le email per questo credevo che senza QWERTY perdessero molto. Comunque finchè non ne avrò uno in mano non saprò valutare.

Comments are closed.