Best Web 2.0 App by Webware: le migliori applicazioni 2.0 secondo Webware

webware1002008.jpg

Tutte le migliori applicazioni Web 2.0 secondo Webware 100 (Clicca sull’immagine per ingrandirla)

Webware ha annunciato i vincitori della competizione 2008 di Webware 100, ovvero le migliori 100 applicazioni per il Web divise in 10 categorie scelte e votate dagli utenti. E’ possibile navigare attraverso le categorie con Webware 100 Navigator: sono poche le novità e le startup sconosciute ai più anche se ci sono interessanti sorprese. Nel settore Browsing oltre a Mozilla Firefox, Opera, scopro Maxthon che pare sia il secondo browser più popolare in Cina. In Commerce and Events, Kakak ed Etsy sono delle novità nel settore dell’e-commerce mentre in Communication (le applicazioni per comunicare) noto l’ascesa di OoVoo, una desktop apps gratuita specializzata nella video conferenza. Potrei andare avanti ma lascio a voi scoprire le sorprese: concludo con la categoria Search and Reference dove scopro Hakia, un motore di ricerca semantico.

Mi sono chiesto se esistesse un Webware Europeo, una competition che scegliesse le startup e le migliori applicazioni Web 2.0 sviluppate nei Paesi dell’Unione Europea. Startup 2.0 consente proprio di votare le migliori 10 applicazioni Web 2.0 europee che il 21 maggio potranno presentare il loro progetto a Barcellona. Ho notato che nella giuria c’è anche Luca Conti.
Nonostante il blog non sia spesso aggiornato il Wiki è un importante risorsa e database di progetti innovativi e 2.0 made in Europe, suddivisi per nazione.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me