Berlusconi presenta il programma del Popolo della Libertà ed il sito cambia

Il video sopra mostra uno spezzone riguardo la presentazione del programma del PDL fatta da Berlusconi che a quanto leggo verrà deciso in questo weekend anche dai cittadini con una sorta di primarie. Ho letto solo qualche punto, c’è chi meglio di me ha fatto una prima analisi.

L’aspetto che interessa a me invece è quello più strettamente comunicativo e tecnico: il sito web del Popolo della Libertà infatti in questi giorni si è rinnovato ed ha parzialmente rifatto il look (avranno letto le critiche che sono circolate) ed il layout, anche se rimane comunque indietro rispetto ai diretti concorrenti quali ad esempio il sito web del PD che utilizza strumenti di comunicazione decisamente più avanzati.

Da queste elezioni la sfida si gioca, anche, sul Web. Saranno furbi quelli che ne approfitteranno e ci sapranno fare: prendete Tabacci, non sapevo neanche chi fosse, ora invece ha aperto un blog (decisamente discutibile) e comunica direttamente con i suoi probabilmente pochissimi elettori. Certo è che bisogna stare sempre attenti a ciò che si scrive e non cadere nel ridicolo.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me