Audiko: how to create your ringtones. Fatti la suoneria!

audiko.jpg

Audiko è un motore di ricerca ti aiuta a trovare una nuova suoneria per il tuo cellulare: basta inserire il titolo per ascoltarla tramite un player flash e scaricarla sul PC o sul tuo iPhone (in formato MP3 o AMR). Audiko supporta anche i formati audio OGG e AAC.

L’aspetto interessante infatti è che Audiko mediante un interfaccia flash ti permette di creare in soli tre passi una tua suoneria usando l’MP3 o il file di una canzone che conosci. Basta uplodare il file sul sito ed attendere un po’ che si carichi l’interfaccia utile a modificare il file audio:

audiko-interface.jpg

Come vedi dall’immagine ti basterà modificare l’ampiezza e la posizione della finestra blu “fade in – fade out” dalla quale vuoi far entrare ed uscire il suono (per ascoltare il risultato basta premere sul tasto play a fianco al titolo della canzone) e cliccare sul bottone “create ringtone“. Poi inserisci titolo, artista e genere del brano ed il gioco è fatto, avrai creato una pagina dalla quale scaricare la suoneria.

Queste sono le suonerie più scaricate. Ne ho fatta una di prova, è questa. E la tua?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me