Another Minority Report dreams ?

Avevo scritto questo draft qualche giorno fa avendo letto questo post, quando mi sono accorto che qualcuno più famoso di me l’ha già segnalato. Fa nulla, qui giustamente non si chiedono (per ora?) donazioni paypal quindi ve lo posto ugualmente e vi auguro buona visione: il video in questione riguarda un interfaccia stile Minority Report.
Troppo futuristica come realtà ? Vorrei scrivere qualche post sull’argomento mediante l’ausilio di qualche esperto del settore, quindi non esitare a scrivermi.

[UPDATE] Il video potrebbe non essere disponibile: fa parte del progetto multi-touch screen che si è evoluto in Perceptive Pixel. Se non vedi il video visita questa page.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

11 thoughts on “Another Minority Report dreams ?”

  1. non si vede il video… ma se e’ la multitouch interface… trovi qualcosa sul mio blog ed io ed il mio collega matmot saremmo onorati di metterti giu’ qualcosina

  2. guarda ne avevamo parlato qui

    fa parte del tema haptic interfaces, o interfacce gestuali

    anche a me risulta che apple sia coinvolta in questa storia, e proprio nell’iphone dovremmo vederne i primi esempi (zoom delle foto allargando o restringendo due dita)

  3. sono d’accordo, sono cose assolutamente innovative! non volevo certo dire il contrario, anzi. sono fervido sostenitore di innovazioni per design progettazione approcci etc., e in generale dell’idea che della human-computer interaction si parla si ragiona veramente troppo poco. proprio ieri sera ero alla presentazione di maeda sul tema della semplicità… come valore aggiunto, appunto :)

  4. Grazie a tutti per i suggest: questa tecnologia è sviluppata da anni,come dimostra il post di Alberto.
    L’invito di bezerker e di tutti quelli che conoscono maggiori informazioni sarebbe interessante: scrivetemi pure solo se vi occupate di queste cose.
    La vera innovazione dove sarà ? Ha ragione Alberto,più semplice e stretta l’interazione tra l’interfaccia uomo-pc,ma non solo: già ora c’è la convergenza delle tecnologie. Quando si troverà una valida energia alternativa avremo fatto un passo davvero importante a mio avviso.

Comments are closed.