AllBlogs: un’altra classifica dei blog italiani si presenta con un aggregatore di RSS

allblogs.jpg

Ci sono davvero mille classifiche di blog tanto che ne ho scoperto un’altra che è abbastanza interessante. Certo l’utilità di questi strumenti rimane sempre dubbia.

AllBlogs si presenta come aggregatore di feed RSS di blog ed infatti mette in mostra la funzione di ricerca ed il filtro nella scelta dei blog per tematiche: arte, cultura, interessi, musica, sport e tecnologia le categorie principali.
Qui sono riassunte tutte le classifiche dei blog più letti mentre è possibile anche consigliare sia un blog che un argomento non attualmente presente.
Ho provato ad esempio a cercare gli attuali primi 10 di Blogbabel ed ho notato che quasi il solo Beppe Grillo è indicizzato da AllBlogs. Il progetto è stato realizzato da Studio Digitale Mado.

Probabilmente insieme a Liquida, AllBlog può rappresentare una ventata di novità ma le funzioni tutt’ora presenti sono fondamentalmente scarse, l’esperienza di utilizzo dopo pochi minuti annoia definitivamente l’utente anche quello più curioso. Che ne pensi?

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 thoughts on “AllBlogs: un’altra classifica dei blog italiani si presenta con un aggregatore di RSS”

  1. La funzione “cerca” non funge con Safari, né con Camino, e neppure con Firefox. Noto che sono anche presenti siti, non solo blog: non è chiaro se si tratta di una scelta voluta o di un errore dovuta alla verde età del sito.

  2. @Marco: Avevo notato anche io qualche difficoltà con la funzione cerca e la selezione poco curata delle fonti. Forse il “consiglia blog” va evidentemente moderato.

Comments are closed.