Da AdBlock ad AdTrap, il device che cambierà Internet

adtrap

AdTrap è il device che cambierà Internet ha scritto la CNN: chi bazzica Kickstarter l’avrà già visto ma AdTrap ad Agosto è entrato in commercio.

AdTrap è in sostanza la versione hardware di AdBlock, una scatolina che collegata alla connessione Internet è in grado di bloccare tutta la pubblicità sui siti web (che tu sia via desktop o smartphone) e proteggere la privacy. Puoi caricare YouTube oppure Hulu senza essere disturbato da nessun pre-roll, stesso discorso nel caso di utilizzo di una mobile app al costo di 139$.

La pubblicità non è malvagia, l’obiettivo è rendere il web senza interferenze, più semplice e primitivo, com’era prima – assicurano i fondatori. E’ questo il punto: proprio perchè c’è stato qualcuno disposto a pagare per servizi, contenuti e per la pubblicità, Internet si è diffusa ed evoluta, forse sarebbe avvenuto in maniera naturale ma certamente non con un trend così esponenziale.

I content provider dubito vedranno di buon occhio AdTrap e la presunta neutralità della rete sbandierata dall’Europa potrebbe proprio tagliare le gambe a questi device.
Infine, chiudersi in un giardino che può sembrare incantato per poi scoprire di ritrovarsi in una gabbia malvagia potrebbe essere una sorpresa difficile da digerire.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me