A voi scomunicare Gandhi

gandhi-a-voi-comunicare.jpg

Dal sito “A voi comunicare” di Telecom Italia

Ecco perchè non guardo la Tv. In questi giorni mi è capitato di vedere una pubblicità di Telecom che reclamava un mega evento il 15 agosto in contemporanea con tutti i giornali del mondo, commentato dalla figlia di Gandhi. Ci sono rimasto molto male e vi dico perchè.

Non so chi abbia avuto questa idea geniale ma non non vale proprio la pena usare Gandhi per pubblicizzare A voi comunicare, un’iniziativa di Telecom Italia che partirà dal 1 Settembre. Non ho idea se sia un social network o altro ma lo slogan “dal 1 settembre sarai tu a comunicare” è di un’estrema banalità. La speranza è che sia qualcosa di utile e trasparente, come il messaggio che vorrebbe dare.
Inoltre, Paolo Attivissimo fa benissimo a segnalare che è possibile ascoltare il discorso originale di Gandhi sul Web da una vita.

Se volevano fare una campagna di marketing seducendo valori universali presenti in tutti noi ci sono riusciti proprio male. E nel peggiore modo possibile.

[UPDATE]

– Il sito di AvoiComunicare.it oggi è cambiato minimamente con l’aggiunta del testo del discorso (ed il PDF della versione integrale) e di un minimo di cenni storici. Intanto Fausto mi fa notare le metakeywords del sito.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 thoughts on “A voi scomunicare Gandhi”

  1. La cosa più bella, che fa anche trapelare un pò le intenzioni del sito, sono le metakeywords della pagina:

    meta name=”keywords” content=”gandhi,mahatma gandhi, gandi, mahatma, gandhi india, insegnamento gandhi, gandhi dottrina non violenza, nonviolenza gandhi, pensiero di gandhi, biografia gandhi, messaggio gandhi, scritti gandhi, scritti su gandhi, video gandhi, filosofia gandhi, idee gandhi, vita gandhi, stile di vita gandhi, pacifismo, dottrina pacifismo, filosofia pacifismo, ideologia pacifismo, simbolo pacifismo, pacifista, pacifisti, pacifisti famosi, pacifista famoso, sostenitori pacifismo, sostenitore pacifismo, pacifismo oggi, progetto pacifismo, progetti pacifismo, lotte pacifismo, pace, non violenza, dottrina non violenza, rifiuto violenza, contro la violenza, pace non violenza, frasi non violenza, Comunicare è vivere, A voi comunicare, comunicare in remoto, comunicare a distanza, comunicare via telefono, comunicare via internet, comunicazione, comunicazione a distanza, telefono comunicazione, tv comunicazione, televisione comunicazione, internet comunicazione, accettare il prossimo, ambientale, amicizia, compassione, comprensione, condividere, considerazione per il prossimo, diritti umani, dialogo, discriminazione, ecologia, ecologico, equanimità, etica, fratellanza universale, fratellanza delle razze, giustizia sociale, impegno sociale, integrità natura, no odio, Non Violenza, responsabilità sociale, rispetto per ambiente, rispetto, convivenza pacifica senso etico, sociale, sviluppo sostenibile, tolleranza, uguaglianza, potenza della parola valori altrui, importanza del dialogo vita”

    W TELECOM!

Comments are closed.