25 Invites for YouTube RealTime: 25 inviti per YouTube RealTime

Ci sono grosse novità in cantiere su YouTube. Qualche giorno fa ho ricevuto sul mio account la possibilità di accedere al nuovo design dei YouTube Channels (clicca su “switch” se vuoi sostituirli al tuo attuale canale di YouTube) che assomigliano in qualche aspetto all’interfaccia di MySpace.

C’è però un’altra interessante novità che riguarda la condivisione in tempo reale con i nostri amici dei video che stiamo guardando, Techcrunch ne ha già parlato di recente.
Si tratta di YouTube Real Time: questa funzione è stata anticipata dalle Attività Recenti che puoi scegliere di mostrare in un box del tuo canale di YouTube. In sostanza si tratta di una piccola toolbar con tre campi principali:

youtube-realtime

Se sei un fanatico della privacy ti dico subito che su Privacy puoi configurare quali attività rendere pubbliche.
Real Time Sharing On/Off” è l’attivazione della funzione di condivisione in tempo reale, “Watching online” indica quali altri utenti di YouTube stanno guardando il tuo stesso video, ‘Online Friends” mostra quali video stanno guardando i tuoi amici con la loro storia recente e ti permette di invitare gli amici a vedere lo stesso filmato che vedendo, una sorta di “share – condividi” in tempo reale. Infine “Notifications” è il classico sistema di notifiche: la toolbar di RealTime infatti si ricarica ogni volta che cambi pagina di YouTube contrariamente ad esempio a quanto fa quella di Facebook. Tranquillo: almeno per ora mediante cliccando su “Watching online” non puoi chattare con i tuoi amici su YouTube!

Come vedi dall’immagine sopra ho 25 inviti da dare. Per diffondere RealTime YouTube sta usando un sistema di inviti simile a quello che fu di Gmail: ogni utente ha a sua disposizione 25 inviti da condividere agli amici i quali ne avranno poi altrettanti. Non basta però lasciare l’email: affinchè l’invito vada a buon fine e venga attivato RealTime bisogna infatti essere amici su YouTube.

Ho pensato di condividere tutti i 25 inviti ai lettori del blog dunque puoi fare due cose se vuoi usare YouTube RealTime ed avere un invito:

Dimenticavo: ovviamente non fare il tirchio, invita pure altri amici e se ti va offri i tuoi inviti nei commenti al post.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

6 thoughts on “25 Invites for YouTube RealTime: 25 inviti per YouTube RealTime”

  1. Ciao e grazie per l’invito..se qualcun’altro ne vuole .. contattatemi pure a

    20mark [ @ ] gmail . com

    ; )

  2. Grazie Dario! Adesso ho anche io 25 inviti da inviare, quindi se lo volete, contattatemi a nickbling [@] gmail . com

  3. Mi puoi mandare un invito per poter usare questa funzionalità, il mio indirizzo mail è:
    anthony64480 gmail com

    Grazie comunque!

  4. Io ho ancora un 25 inviti disponibili, non so ancora per quando ancora ne avrò quindi prima che mi finisicano chi è interessato mi contatti al seguente indirizzo mail e io vedrò d’inoltrargli il link per l’attivazione:
    anthony64480 [at] gmail [dot] com

Comments are closed.