Pagina 1 di 12123456...10...Ultima »

Feedmastering #14

Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering.

Continua…

Italiani furbi, Italiani pirati

Ho già parlato della nuova legge sulla pirateria che intende fare questo governo. In questo post auspicavo che i presenti agli Stati Generali del Cinema raccontassero com’è andata, qual è la linea e la politica delle istituzioni ed i pareri delle associazioni presenti (ad esempio sulla ridicola uscita del fatto che la SIAE voglia tassare l’ADSL).
Gigi ha cercato di far capire che un atteggiamento poliziesco nei confronti di chi scarica è completamente inutile mentre Stefano scrive un interessante resoconto dal quale escono fuori due cose interessanti:

- Il presidente dell’ANPAV ha portato dei dati – di cui purtroppo non poteva citare la fonte, che dimostrano che il 17% della pirateria mondiale e’ fatta in Italia.

- Il presidente di Univideo ha anche notato che basta che in un paesino arrivino 5 accessi a larga banda, che la videoteca chiude, perche’ questi 5 diventano distributori di copie pirata

Queste ricerche, dati, dove sono? Qualcuno li ha a disposizione ed ha voglia di condividerli? O si fondano sul cliché dell’italiano furbo?
Ciò che ne esce fuori per questi signori è che Internet sia un problema, un pericolo più che una vera occasione. E questo suona davvero molto anacronistico e preoccupante per il futuro di questo Paese.

Feedmastering #13

Scrivi qui cosa pensi di Feedmastering.

Continua…

Drawing with Water: disegnare con l’acqua

L’arte del disegno con l’acqua di Emmanual Guibert.

Via [Drawn]

Google Street View arriva in Italia

Vedevate in giro un auto con sopra una telecamera ed un marchio di Google? Bene, ora capirete perchè. Google ha finalmente lanciato Google Street View in Italia, un’estensione di Google Maps: immagina di viaggiare e spostarti nella località che desideri facendo un tour virtuale, camminando direttamente sulla strada che dovresti percorrere. Per ora sono coperte poche città, puoi esplorare solo Roma, Milano, Firenze ma pian piano la Google Car scatterà foto di luoghi sempre nuovi aggiungendo così altre destinazioni.

Capisco dare priorità ai posti più frequentati ma il fatto che al Sud non sia stata coperta ancora nessuna città (neanche Napoli o Palermo) non è un buon segnale. Resto fiducioso, in fondo è solo l’inizio vero Stefano?
Se vuoi sapere a cosa serve leggi questi 10 suggerimenti per l’utilizzo di Street View. Che te ne pare?

Mygazines is closed: chiude Mygazines

mygazines.jpg

Mi chiedevo quanto sarebbe durato. Mygazines ha appena chiuso il servizio che offriva la possibilità di scaricare riviste gratuitamente (al suo posto c’è l’immagine sopra), ne parlai tempo fa qui. La colpa sembra sia più della crisi economica che di una rivolta degli editori.

Peccato. L’idea di un YouTube/Slideshare (chi più ne ha ne metta) della carta stampata era proprio geniale.

Pagina 1 di 12123456...10...Ultima »